Nokia vuole rientrare nel mercato consumer e vuole farlo dalla porta principale: l’azienda finlandese starebbe infatti per acquisire Withings, una delle aziende più apprezzate nel settore smartwatch e degli accessori per la salute.

L’accordo si sarebbe concluso nei giorni scorsi, con Nokia pronta a sborsare 191 milioni di dollari per l’acquisizione di Wiwhings. Con questa acquisizione, Nokia rafforza la sua posizione nel mercato dell’Internet delle Cose, visto che può sfruttare un marchio importante in questo settore, in grado di proporre negli anni ottimi accessori e smartwatch pensati soprattutto per monitorare lo stato di salute.
Uno dei più recenti dispositivi di Wiwhings è Activité Steel, un activity tracker in grado di monitorare le principali attività fisiche e di inviare tutte le informazioni al nostro iPhone. Il design ricorda quello di un orologio classico, come si può chiaramente vedere dalle foto. Con questo dispositivo è possibile tenere traccia delle nostre attività fisiche durante una passeggiata o una corsa, ma anche durante gli allenamenti in piscina, visto che Activité Steel di Withings è impermeabile (fino a 50 metri) ed è in grado di capire automaticamente il tipo di attività in corso.
Withings realizza poi accesso di vario tipo collegabili con gli smartphone e dedicati sempre al monitoraggio della salute.