Apple ha incontrato i migliori talenti di Hollywood per creare spettacoli e serie TV originali

Ormai non è un mistero che Apple sia interessata a creare propri contenuti video originali da pubblicare su Apple TV. Qualche settimana fa, l’azienda ha annunciato il suo primo programma televisivo che si concentrerà sull’app-economy, ma presto potrebbe arrivare anche una mini serie TV con protagonista Will.i.am. La notizia di oggi è che questo è solo l’inizio: Apple vuole puntare tantissimo sui contenuti video in-house.

screen-shot-2014-11-18-at-9-24-13-am

Secondo quanto riportato da Fast Company, alcuni rappresentanti di Apple erano al Sundance Film Festival, dove sono stati organizzati una serie di eventi privati per avviare discorsi con registi, sceneggiatori e artisti emergenti tra i migliori talenti di Hollywood. Ad uno di questi eventi denominato “iTunes Lounge” sono stati invitati diversi giovani registi, ma non sono state fatte offerte ufficiali: Apple si è limitata a parlare con loro su possibili collaborazioni future.

Fast Company ritiene che Apple lancerà questi contenuti originali in un’apposita applicazione su Appe TV denominata “Exclusives“, mentre alcuni degli spettacoli saranno poi resi disponibili anche su iTunes. L’obiettivo è comunque chiaro: realizzare spettacoli e serie TV con l’aiuto dei migliori giovani talenti di Hollywood, anche se non è stato ancora buttato giù un vero e proprio piano strategico.

Almeno inizialmente, l’azienda vorrebbe creare una serie di cortometraggi, video musicali e documentari costruiti intorno a musicisti e agli amici più stretti di Dr. Dre e Jimmy Iovine. In futuro potrebbero poi arrivare lavori più complessi, con vere e proprie serie TV prodotte da Apple, ma con un approccio molto più prudente rispetto a quanto fatto da Amazon e Netflix in passato.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News