Netflix ha un nuovo e importante concorrente: Amazon! L’azienda di Jeff Bezos ha infatti lanciato un nuovo servizio stand-alone chiamato Prime Video, che permetterà agli utenti di avere a disposizione tantissimi contenuti video in streaming al prezzo di 8,99$ al mese. Il servizio sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti.

Pagando 8,99$ al mese, l’utente potrà avere accesso a tutto il contenuto di Amazon Prime Video, senza alcun tipo di limitazione, con video in HD e con la possibilità di scaricare i contenuti offline, per visualizzarli in un secondo momento anche senza connessione internet attiva.
Amazon ha già sviluppato dei propri contenuti originali come Transparent e Man in the High Castle, che però non hanno avuto il successo delle serie prodotte da Netflix. Per questo, il colosso americano vuole ora lanciare un servizio strutturato diversamente, molto più simile proprio a Netflix: niente più abbonamento annuale, ma possibilità di pagare mensilmente e di disdire in qualsiasi momento.
Inizialmente, il servizio non sarà attivo in Italia.