iSuppli: “Apple spende 160$ per i componenti di ogni iPhone SE”

Secondo una stima pubblicata da iSuppli IHS, i costi dei componenti del nuovo iPhone SE da 16GB ammontano a circa 160$, senza ovviamente contare le spese extra come quelle per imballaggio, spedizione, marketing e sviluppo.

ihsexplodediphonese-800x590

iSuppli fa sapere che i soli componenti dell’iPhone SE da 16GB costano 156,20$, arrotondati a 160$ con l’aggiunta dei costi di produzione. Si tratta di un costo relativamente basso, considerando che Apple ha riciclato diversi componenti presi dal iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s.

Il display Gorilla Glass dell’iPhone SE è uno dei componenti più costosi, visto che il prezzo si attesta intorno ai 20$ ed è nettamente inferiore rispetto al prezzo pagato da Apple nel 2013 per l’iPhone 5s. In generale, questo nuovo smartphone è costato circa 40$ in meno rispetto al 5s e 76$ in meno dell’iPhone 6s. Il modello da 64GB costa circa 11$ in più, quindi Apple ha un ricavo superiore di circa 89$ su ogni iPhone SE con questo taglio di memoria più grande.

In questa stima mancano le spese per ricerca e sviluppo (che su questo modello sono comunque molto basse), pubblicità, software, distribuzione e imballaggio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone SE