Surfingers: il personaggio fa surf ma noi facciamo le onde!

Surfingers è un titolo davvero accattivante per iOS che ci permette di addentrarci in un’esperienza di gioco molto particolare. Il gioco è focalizzato sul surf ma noi non dovremo muovere il personaggio perchè.. muoveremo le onde.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Surfingers è un titolo parecchio differente rispetto ai soliti giochi ispirati al surf. Qui infatti il personaggio si muoverà indipendentemente dai nostri comandi ma sarà nostra premura permettergli di andare avanti e di registrare punteggi sempre più alti. Infatti noi dovremo spostare e gestire le onde che il nostro surfista dovrà cavalcare.

Il gioco quindi si sviluppa come un titolo endless (e platformer) che richiede molta attenzione e riflessi pronti. Sono sempre in agguato pericoli e ostacoli differenti, oltre alle onde da gestire. Rocce, spuntoni, grotte e altri elementi saranno difficili da prevedere ma con attenzione e riflessi pronti dovremo riuscire a gestire, dopo un po’ di allenamento, i comandi e raggiungere punteggi sempre più alti.

I comandi sono piuttosto semplici perchè si basano su delle gestures. Potremo eseguire degli swipe in alto o in basso per far alzare o abbassare le onde. L’obiettivo è quello di rendere il “livello” dell’acqua sempre costante altrimenti il personaggio sbaglierà di conseguenza e noi perderemo e dovremo ricominciare il gioco dall’inizio, come nella migliore tradizione dei giochi endless. Alle volte può essere comodo utilizzare anche due mani contemporaneamente, soprattutto quando la velocità aumenta. All’interno del gioco ci saranno più di 25 personaggi da sbloccare.

screen640x6402

La grafica è sviluppata abbastanza bene ed è in armonia con l’atmosfera di gioco e con i suoni e la colonna sonora. Le risorse richieste per giocare sono relativamente ridotte e quindi non stressano troppo i device. Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 55.5MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare, anche su device più datati e meno aggiornati.

Se siete interessati, Surfingers è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store