Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Tastiera SwiftKey, Snapchat, HotelTonight, Searchr, Adobe Acrobat Reader, OneDrive, ABA English, Real Racing 3.


La tastiera SwiftKey per iPhone è in grado di apprendere il tuo stile di scrittura e va a sostituire la tastiera del tuo dispositivo con una in grado di aiutarti durante la digitazione. L’app è in grado di apprendere il tuo stile di scrittura per correggerti automaticamente mentre scrivi e suggerirti la parola successiva in maniera intelligente, diventando sempre più precisa nel tempo e facendoti digitare meno tasti.
In questo aggiornamento troviamo il nuovo tema Bubble Gum dinamico. Si tratta di un tema leggero e arioso che forma una bolla colorata a ogni tocco. Le bolle cadono in base all’inclinazione del telefono. Menu Impostazioni completamente ridisegnato: ora è ancora più facile trovare l’impostazione che cercavi e personalizzare SwiftKey come desideri

Con Snapchat, dopo aver scelto una foto, potremo decidere per quanto tempo questa rimarrà visibile, e passati i secondi prefissati prima dell’invio, l’immagine si auto-distruggerà automaticamente senza che gli altri possano salvarla. L’utente può scegliere il tempo di visibilità tramite il timer integrato nell’applicazione, quindi un’immagine potrà rimanere visibile da 1 a 10 secondi, passati i quali si auto-eliminerà per sempre dal dispositivo del ricevente.
In questa versione, scorri verso l’alto mentre guardi la Storia di un amico per inviargli una chat immediata: il tuo amico vedrà la chat e anche lo Snap in questione. Inoltre, ora le Lenti ora funzionano anche con la fotocamera posteriore del tuo dispositivo.
Chiunque vorrà potrà scaricare Snapchat su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

HotelTonight permette di prenotare con 4 semplici mosse una stanza per la sera stessa a prezzi vantaggiosi scegliendo tra una selezione dei migliori hotel disponibili. L’applicazione offre tutti i giorni da mezzogiorno alle 2 di mattina (ora locale), tre proposte per prenotare un albergo last minute a un prezzo scontato fino al 70%. HotelTonight si differenzia dai semplici servizi di prenotazione last minute per il suo impegno a garantire i migliori prezzi disponibili in una selezione di Hotel di qualità vagliati dal proprio staff.
Tonight + 1’ è la nuova funzione – che sarà sempre attiva a partire da oggi – che permette agli utenti dell’app di aggiungere una seconda notte al proprio soggiorno, con uno sconto fino al 30% sulle tariffe già scontate di HotelTonight.
‘Tonight + 1’ completa l’offerta delle funzioni speciali di HotelTonight insieme a ‘Escape’ e ‘GeoRates’, che forniscono agli users ancora più flessibilità ed esperienze senza precedenti in alcune delle migliori destinazioni e hotel in tutto il mondo. ‘Tonight + 1’ rappresenta anche una grande opportunità per gli hotel per promuovere le stanze invendute, incrementando così il numero di prenotazioni e ospiti.
Tonight + 1’ si attiva automaticamente al momento della conferma d’acquisto della camera d’hotel per sola 1 notte, mostrando in automatico la tariffa super scontata per quella successiva; a questo punto l’utente può i prenotarla immediatamente dal proprio smartphone con un semplice ‘tap’ .
La speciale offerta viene mostrata solamente quando il prezzo della seconda notte è equivalente o inferiore rispetto a quello della prima, e in alcuni casi, prevede un ulteriore sconto esclusivo ‘Tonight + 1’ sulle tariffe già scontate di HotelTonight.
‘Tonight + 1’ è perfetto per chi ha bisogno di una giornata in più in hotel per lavorare o attendere il proprio volo, per chi ha in programma una notte in giro con gli amici e poi desidera dormire qualche ora in più, o per chi non vede l’ora dello shopping natalizio e sfrutta questa opportunità per concedersi dell’extra time da dedicare agli acquisti
Hotel Tonight è disponibile gratuitamente su App Store.

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.
Tante le novità di questa versione:
Contatti
Nuova vista per le Azioni dei Contatti ora con un tap sul contatto verranno visualizzate le informazioni e con un tap prolungato verranno visualizzate tutte le azioni disponibili direttamente nei risultati di ricerca. Ora puoi gestire le azioni dei contatti nelle impostazioni.
Temi
Introdotti i temi. Ora puoi personalizzare il tuo Searchr con 14 nuovi fantastici temi che lo renderanno ancora più bello e personale.
iPad
Ora puoi usare le scelte rapide da tastiera per fare qualsiasi cosa in Searchr. Puoi far partire una ricerca ⌘S, una ricerca con il contenuto della clipboard ⇧⌘S, puoi aprire le impostazioni ⌘1, i segnalibri ⌘2 e molto altro. In ogni schermata ci sono delle scelte rapide pensate appositamente per rendere la navigazione con tastiera più semplice possibile.
iTunes Programma affiliati
Ora mentre stai cercando all’interno di Searchr puoi generare link affiliati in iTunes Music, iTunes Film, Podcasts, iBooks e App Store. Potrai gestire i tuoi link affiliati in modo semplice e veloce. Searchr supporta la gestione multipla di token affiliati e token campagna. Searchr supporta anche iTunes Connect Provider ID che gli sviluppatori possono aggiungere ai loro link affiliati per controllare l’andamento delle loro app usando iTunes Connect Analytics. Potrai condividere o salvare il tuo link in Testo Semplice o Markdown.

L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.
Ora, l’ntegrazione con Dropbox consente di aprire e salvare i file interessati. Potrete connettere il vostro account Dropbox ad Acrobat Reader per:
- Sfogliare la vostra cartella Dropbox e aprire i file interessati.
- Annotare, modificare e firmare file PDF.
- Salvare le modifiche direttamente in Dropbox.
Adobe Reader è disponibile su App Store in modo completamente gratuito in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

Ricordiamo che OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.
Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio.
La nuova versione aggiunge il supporto per 3D Touch, consentendo di recuperare rapidamente i tuoi file più recenti dall’icona di OneDrive nella schermata iniziale. E’ stata anche aggiunta la ricerca per ambito nelle cartelle per il tuo account OneDrive personale.
Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.
ABA English per iOS presenta un sistema d’apprendimento dell’inglese che simula lo stesso processo che si sperimenterebbe all’estero per studiare inglese. Si tratta di un’ottima app per imparare la lingua inglese, che ora si aggiorna con una serie di importanti novità.
Imparare l’inglese con film – ABA English è da oggi disponibile anche offline per gli alunni premium che potranno dedicarsi allo studio dell’inglese in qualsiasi momento anche quando la connessione a internet è assente.
Grazie a questo ultimo aggiornamento, gli studenti di ABA English potranno sfruttare ogni momento libero per studiare una nuova unità o ripassare le ultime lezioni d’inglese, anche quando la connessione a Internet è scarsa o assente.
Attraverso un’icona di facile riconoscimento lo studente può scaricare le unità a cui desidera accedere offline. I progressi compiuti in offline vengono salvati e aggiornati in tempo reale sul dispositivo in uso. Inoltre, ogni volta che il dispositivo si ricollega alla rete, i progressi compiuti dallo studente vengono salvati anche sulle altre piattaforme, per tutti gli studenti che accedono al corso da più dispositivi (tablet, smartphone e computer).
ABA English ha lanciato questo anno la sua nuova app per imparare inglese con i film, recentemente scelta da Apple tra le migliori nuove app dell’App Store. La app ha trasferito al mobile tutti i vantaggi educativi del metodo naturale ed è stata progettata per imparare l’inglese senza sentire alcun senso di sforzo.
Se siete interessati all’applicazione, ABA English, pesa circa 47MB, richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare ed è disponibile su App Store a quest’indirizzo.

Con oltre 9.800 feedback da 5 stelle, il gioco Real Racing 3 può essere considerato tra i più amati di sempre per tutti gli iOS gamer. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di un bellissimo gioco di corse automobilistiche con una grafica 3D eccezionale, tracciati reali, tantissime auto da sogno e modalità multiplayer Time Shifted..
Tra le principali novità:
- Gareggia su quattro delle auto più esclusive del pianeta: Lamborghini Huracán LP 610-4, dell’Aston Martin Vulcan, della Koenigsegg Regera e della McLaren MP4-12C Spyder.
- Scendi nella sfida Gauntlet per avere la possibilità di vincere l’Aston Martin Vulcan, oltre a molte fantastiche ricompense! Inizia l’1 dicembre.
- Metti alla prova le tue abilità in Cavalca la tempesta: gareggia in questo evento speciale pieno di azione per vincere la Lamborghini Huracán LP610-4. Inizia il 10 dicembre.
- Completa la gara Regna sovrano: senti la potenza della Koenigsegg Regera, l’auto di serie con la migliore accelerazione del mondo, e portatene una a casa con questo evento speciale! Inizia il 24 dicembre.
- Speedrush TV è tornata: completa la terza puntata della sfida e inizia il nuovo anno a bordo di una McLaren 12C Spider nuova fiammante. Inizia il 3 gennaio.
- Team di corse migliorati: ora gareggiare con i tuoi amici è ancora più divertente, grazie a premi extra per più team, obiettivi di squadra, funzioni di ricerca squadre e molto altro!
