Eddy Cue ai microfoni di CNN risponde ad alcune domande su Apple TV

L’azienda di Cupertino ha da poco aperto le vendite della nuova Apple TV che cercherà di acquisire un ruolo sempre più importante nei sistemi di intrattenimento domestico di molti appassionati. Ma arriverà davvero a sostituire le tradizionali fonti di contenuti?

1

La nuova Apple TV è di sicuro un dispositivo interessante che, attraverso anche l’App Store, permetterà agli utenti di fruire di contenuti televisivi distribuiti via internet. Eddy Cue, intervistato dalla CNN, ha risposto proprio ad alcune domande inerenti a questo argomento e non solo.

Secondo lo stesso Cue, Apple TV sarà un ottimo strumento da affiancare alle attuali fonti di contenuti televisivi live e non e permetterà di portare nelle case degli utenti una nuova esperienza per guardare la tv, ma anche per fruire di molti contenuti multimediali. In questo settore Apple vuole innovare, ma è ancora presto per poter fare a meno delle normali fonti televisive quali decoder FTA o decoder forniti dai provider PayTv. Il discorso è stato fatto pensando al mercato televisivo USA, ma ciò è sicuramente valido anche per il nostro Paese dove, quasi certamente, i fornitori di contenuti non mancheranno di sviluppare le proprie app per la nuova Apple TV.

Eddy Cue ha inoltre risposto ad un’interessante domanda riguardo la possibilità che, in futuro, Apple stessa possa sfidare gli attuali creatori e fornitori di contenuti: stando a quanto dichiarato sembra invece che Apple sia più interessata ad innovare mettendo a disposizione dei provider già esistenti nuove tecnologie e nuove possibilità di interazione con l’utente finale escludendo così, almeno per il momento, un servizio di distribuzione dell’azienda di Cupertino che possa competere con Netflix e gli altri player.

Voi cosa ne pensate? Apple TV potrà mai sostituire completamente digitale terrestre e satellite portando così contenuti televisivi via internet anche in Italia? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News