UE: “L’iPhone rischia di essere ritirato dal mercato”

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

La UE usa il pugno duro contro Apple: dopo i recenti casi di presunte esplosioni del display, l’Unione Europea ha deciso di vederci chiaro, malgrado le rassicurazioni delle autorità francesi e della stessa Apple, che hanno imputato il problema ad un uso non corretto l’iPhone.

Schermata 2009-09-28 a 22.06.07

Il commissario europeo per i diritti dei conumatori Meglena Kuneva ha affermato che tutti gli iPhone in commercio verrano ritirati dagli scaffali dei negozi se verrà dimostrato che le esplosioni sono causate da problemi hardware.

“Dobbiamo essere sicuri al 100% che i prodotti venduti all’interno dell’Unione Europea” dice la Kuneva “non siano pericolosi e già in passato abbiamo ritirato dispositivi che avrebbero potuto creare danni ai consumatori (vedi  le macchine da caffè Senseo ndr)”

La commissione ha già preparato un team indipendente che dovrà esaminare diversi modelli di iPhone, compresi quelli esplosi, per capire le vere cause del problema.

Per il momento Apple non ha rilasciato commenti, preferendo attendere le valutazioni della commissione…

[fonte]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 49

  1. lol? cmq l'unica cosa che ho notato che in alcune situazioni di lavoro scaldano un bel po e non vorrei che sto calore faccia esplodere la batteria, cmq mi sembra na roba improponibile ritirarlio dal mercato anche perchè se su 50 milioni ne son esplosi 4 o 5...
  2. Albino91
    vedremo ke succederà....
  3. Ecco la barzelletta della giornata... Comunque se vengono da me a chiedermi la ristituzione del cell e me ne danno uno nuovo ritenuto da loro NON PERICOLOSO io ci sto...
  4. Albino91
    @Trava: se ritirano tutti quelli in circolazione...ma potranno farlo se decidono di ritarare tutto dal mercato?
  5. daniele
    il mio nn l'avranno mai...
  6. Pharrell
    @Maxx: Bravo pirla, bel ragionamento... pensa se uno di quei 4 o 5 fosse stato il tuo! :)
  7. Massimo
    Mi spiace ma il mio lo tengo ben stretto,dopo anni con Win. Mob. Sono passato all'Iphone e me lo tengo .....
  8. sono solo chiacchiere
  9. steveMB
    quindi se ci va bene, a tutti quelli che han comprato i 3g/3gs verrà dato gratis il nuovo iphone che uscirà o un cellulare di ugual valore? (ahh com'è bello sognare)
  10. tommi.n
    Non lo avrete maiiiii !!!
  11. Ma non era stato stabilito che non erano esplosi ma si era spaccato il vetro? Mi pare di ricordare che solo uno è esploso (così dichiarato dal proprietario) ma che non era mai stata data conferma.
  12. Stanno facendo pressione perchè si sono resi conto che l'iPhone è il telefono N.1 al mondo: P.S. La signora Meglena Kuneva è la cognata di ..................... Steve Ballmer (Microsoz) ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah @Giuseppe E' vero che sono OT ma cortesemente potresti mettere una guida con tue parole al posto del filmato che non si riesce a capire bene come effettuare la registrazione su Envivio per poi fare finalmente il login con l'iPhone ?? Grazie anticipatamente.
  13. Giuseppe Migliorino mod
    @Gnacca: si le autorita francesi cosi avevano detto...
  14. snowleopard63
    ma che vaccate....cosa volete che ritirino....al massimo saranno pagati da microsoft..ihihih
  15. se esplode ne compro un'altro! al limite li uso da regalare a nemici, suocere ecc...
  16. Simone Arduini
    sempre detto che a me l'unione europea non mi è mai piaciuta... :D
  17. Giovanni
    Che bello far parte di quel team indipendente..
  18. Albino91
    io mi faccio mitragliare ma non darò mai via il mio iphone :)
  19. alberto
    mettiamo un segnale sonoro e luminoso addosso a chi usa l'iphone, cosi' quando lo sento cambio strada...le esplosioni me le voglio godere da lontano http://masterweb24.altervista.org
  20. Giuseppe Migliorino mod
    @Charly: ok ;)
  21. ma secondo voi stanno li a ritirare ogni singolo iphone???????cioè...pensate solo alla spesa ke ci sarebbe dietro...anke xke x ritirarmi l iphone devono venirselo a prendere e passare sul mio cadavere...cmq...n succederà mai..al max bloccano il mercato..ma qll in giro n li tolgono...e poi...dai..lo sappiam tutti ke quei pirla gli han fatto fare un volo di alcuni metri e poi dicono ke gli è esploso cosi a caso...ma dai...pff...
  22. Albino91
    @Giuseppe Migliorino: giusè ma non mi arrivano gli sms con le notizie di iphoneitalia...eppure mi sn iscritto...
  23. ma secondo voi stanno li a ritirare ogni singolo iphone???????cioè...pensate solo alla spesa ke ci sarebbe dietro...anke xke x ritirarmi l iphone devono venirselo a prendere e passare sul mio cadavere...cmq...n succederà mai..al max bloccano il mercato..ma qll in giro n li tolgono...e poi...dai..lo sappiam tutti ke quei pirla gli han fatto fare un volo di alcuni metri e poi dicono ke gli è esploso cosi a caso...ma dai...pff...sl x farselo ridare...merdeeeeeeeeeee
  24. Andrea97
    è la solita cavolata della settimana!!!dovranno passare sul mio cadavere!!!xk senno lo faccio esplodere davvero!!!!
  25. Albino91
    @Andrea97: dovranno passare sui nostri cadaveri...
  26. ZioTibia
    prendiamo tutti i nostri iphone e li minacciamo di far esplodere una città a caso...con tutti gli iphone che ci sono in italia abbiamo un grosso potenziale esplosivo...quasi quanto una bomba all'idrogeno... <..> XDD
  27. @Zio Tibia: LOLLISSIMO!
  28. @Pharrell: pirla al massimo sarai te,.. ho più possibilità di precipitare in aereo che essere ucciso dal mio iphone che esplode... ma per favore,,,
  29. Giuseppe Migliorino mod
    @Albino91: albi da quando? ne ho mandato uno questa mattina, cmq ne mandiamo solo 4 a settimana per non disturbare troppo...lo hai ricevuto?
  30. Giannihl
    Quoto Maxx! E' più probabile farsi seriamente male cadendo in vasca da bagno a casa propria che farsi ferire da un iPhone che esplode! 5 su 50 milioni è una percentuale prossima allo zero!
  31. Ma quali espolosioni?? Probabilmente mi sbaglio ma io ho visto solo iPhone con vetri crepati ma integri, il termine esplosione mi pare fuori luogo....
  32. 1. leggendo bene e capendo bene gli articoli si eviterebbero molte domande 2. è ovvio che ritirerebbero solo quelli in vendita e semmai quelli facenti parte di eventuali lotti difettosi 3. è un bene che ci siano enti indipendenti che pensano alla salute, anche economica, dei consumatori 4. se la commissione europea indaga non erano senzazionalisti solo quelli di iPhone Italia a pubblicare delle notizie inventate 5. se c'è qualche problema negli iPhones in commercio è un bel vantaggio perchè vuol dire che ce li dovranno eventualmente cambiare con altri nuovi (possibilmente cquando non esisteranno più i 3G e dovranno darci dei 3GS :-) ) 6. se ci daranno dei 3GS a babbo probabilmente saremo puniti non potendoli più jailbreakkare ;-))
  33. Che cinema che fanno per 3 schermi rotti! Quando si tratta di farci ingoiare grassi transgenici o altre porcherie non fanno tante storie... E cosa dovrebbero dire degli Airbus ???!!! Non sarei stupito se ci fosse dietro la mano di Nokia (superata da Apple al terzo trimestre in europa (con la "e" minuscola). Che schifo. @Giuseppe: manca una "s" a "conumatori" ;)
  34. l'articolo dice chiaro: "verrano ritirati dagli scaffali dei negozi " non dalle nostre mani! cmq... lo sanno anche i polli che queste esplosioni nn sono vere. Qui lo dico io cosa c'è. C'è che alla gente non sta bene l'iphone perchè sta facendo troppo successo! C'è sempre un gran giro losco dietro a ste cose, ormai è nella vita quotidiana di ste persone!
  35. DiegoiPhone
    L'Unione Europea lavora per conto di qualcuno? Perché nei cibi l'Italia deve sempre combatere con l'Unione Europea per poter certificare i suoi prodotti genuini e diversificarli dalle imitazioni e quando si parla del migliore prodotto tecnologico in comercio usano il pugno di ferro? Certe parole devono essere pronunciate dopo aver stabilito che il prodotto è realmente pericoloso. Cosa sta faccendo l'UE per controllare l'importazione illegale di telefoni cinesi non certificati? Penso nulla. Ma per carità...
  36. Però anche il mio 2g ho sempre notato che si surriscalda molto sul retro in certe occasioni, soprattutto quando guardo i video
  37. @Swing: @Luca: non griderei al complotto ma solamente ad una normale indagine su un prodotto che però ha molti riflettori puntati addosso. Se indagano su un rasoio Philips, e potrebbe accadere, la cosa non farebbe certo lo stesso clamore. Nokia peraltro è stata superata solamente nel segmento, pur prestigioso, degli smartphones.
  38. @DiegoiPhone: scusami ma trovo il tuo commento un po' qualunquistico. Un conto sono le giuste richieste del settore agroalimentare ed un conto è investigare su qualcosa che, ipoteticamente, potrebbe causare danni seri all'utilizzatore. Sull'importazione di telefoni cinesi poi cosa dovrebbe fare: è ovviamente illegale e sono i singoli paesi a dover bloccare e sequestrare i prodotti non conformi. Tornando ai prodotti legalmente venduti in Europa trovo sacrosanto garantire al consumatore che non producano danni e rispettino le normative vigenti. Dovremmo imparare dai consumatori dei paesi anglosassoni che vogliono che i prodotti che acquistano rispettino quanto viene dichiarato dai produttori e, se così non è, pretendono giusti risarcimenti e non difendono a spada tratta chi, eventualmente, ne ha tradito le aspettative.
  39. No giusé non li ricevo :(
  40. DiegoiPhone
    Fabio@ io scrivo che certe parole devono essere pronunciate solo dopo aver capito che un oggetto è realmente pericoloso. Su aziende quotate in borsa è meglio andarci molto cauti, non mi pare giusto rischiare un crollo solo per dichiarazioni infondate, visto che altro non sono fino a prova contraria. Non è che ci siano degli investitori "amici" che hanno richiesto queste dichiarazioni? Sul fatto che gli iPhone esplodono, finora le foto hanno mostrato solo dei prodotti che sono caduti.. In quanto al riscaldamento dell'iPhone... Chi naviga con una pc card o simili si sarà accorto che dopo mezz'ora scotta, perché nessuno si lamenta? Baa
  41. marketing da 110 e lode... Comunque vada si parla dell'iPhone. Anche l'utente più ingenuo capisce che 4-5 esplosioni su milioni di telefonini non fanno testo. Apple marketing veramente avanti!!
  42. DiegoiPhone
    C'è un amico che si diletta ad aggiustare iPhone, sopratutto i vetri rotti, dice che sono del'tutto identici a quelli vitime di presunte esplosioni... Cosa significa, che ha molti cade il telefono, semplice.
  43. francesco s.
    preferisco esplodere anche io insieme al mio iphone ma nn lo darò mai indietro... va bè che questo nn accadrà mai che ritireranno tt gli iphone dal mercato solo per pochi cel che magari usati male... ma lasciamola perdere questa buffonata...
  44. @ Pharrell #6 Genio (per non dire altro), chiediti come vengono fatte le valutazioni di rischio sui vari prodotti, per non parlare degli aerei che già ti hanno citato o delle auto. Bah
  45. burchio
    ma all'unione europea...non gli passa neanche per l'anticamera del cervello che è una montatura quella dei telefoni rotti. xkè tutti iphone 3g... xkè quasi tutti avevano il vetro rotto ma erano accesi xkè cavolo "esplodono" solo quelli in europa...cos'è un complotto dei cinesi :D
  46. @Maxx: ...per il momento...
  47. @Gnacca: da chi è stato stabilito? Ricordo che al mondo è stato ritirato di tutto, dai notebook ai cellulari, dalle automobili agli elettrodomestici... mica ce l'hanno solo con iPhone per partito preso!
  48. @Fabio Beh ma anche venire a raccontarci che questa faccenda non è gonfiata ad arte per offuscare iphone e apple....vedi tu chi ce l'ha per partito preso e contro chi. Ma almeno evitiamo di essere così naif.
  49. Daniele
    L'unione europea è una associazione a delinquere, tutela gli interessi degli stati (o multinazionali) membri, con una particolare predilezione di quelli che hanno più potere economico o politico, ho sempre sostenuto che entrare nella UE fosse una scelta criticabile, ma d'altronde o si mangia quella minestra o si salta dalla finestra... Perchè l'UE non tutela i nostri bambini dai giocattoli importati dalla cina, io compro i giocattoli per mia figlia nei negozi non certo per strada, ad esempio ho comprato un bavaglino di plastica all'IKEA dove dopo qualche lavaggio con acqua e detersivo da piatti si sono squagliati i colori, colori che se mia figlia puo tranquillamente leccare o ingerire, e non credo si tratti di coloranti alimentari. Ho aperto un giocattolo della Chicco e il circuito stampato emanava un fetore di bakilite e sostanze chimiche incredibile, ecc... ecc.. ma di questo non ne parla nessuno perchè non lede gli interessi di alcuna multinazionale. ANDIAMO VIA DALL'EUROPA SUBITO! Meglio poveri che morti. Ma vi ricordate come stavamo bene quado c'era la LIRA ??? o NO???? Quanti turisti venivano a passare un mesetto nel nostro paese, e quanti Machi ci portavano? Andate al mare adesso ad agosto e contate quanti tedeschi ci sono. Eravamo il paese delle esportazioni, del Made in Italy e grazie alla nostra moneta "debole" esportavamo i ns. prodotti ovunque, adesso il Made in Italy è troppo caro e non lo compra più nessuno. E dite che non ci sono interessi??? ma dai! andiamo non fate gli struzzi!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE