Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Pocket, Business Card Reader, Real Racing 3, Nike+, Chrome, Numix, Star Wars Commander.
Pocket consente di salvare contenuti presi in Internet per consultarli in un secondo momento da qualsiasi computer, iPhone o iPad in modo semplice e veloce anche in mobilità senza la necessità di essere connessi.
Con questa versione è stata inserita la sintesi vocale ed ora Pocket è in grado di leggere ad alta voce gli articoli. Apri un qualunque articolo e tocca ●●● per ascoltare.
Business Card Reader scatta una foto al biglietto da visita, dal quale riesce a leggere le informazioni utilizzando la tecnologia di riconoscimento del testo: tali informazioni vengono automaticamente inserite in una nuova scheda in Contatti. L’applicazione supporta diverse lingue, italiana compresa, utilizza un potente algoritmo per il riconoscimento, consente di inviare le informazioni via e-mail e supporta il social network LinkedIn per i professionisti. Grazie a questa app è quindi possibile memorizzare velocemente tutti i dati contenuti in un biglietto da visita cartaceo.
In questa versione è stato inserito il supporto al BCR Cloud, che si può acquistare tramite in-app purchase. Questa funzione permette di modificare i biglietti da visita sul web e di creare un backup sicuro su cloud.
Google Play Books è l’applicazione ufficiale di Google per iOS che consente di leggere milioni di titoli offerti direttamente da Google Play; potremo infatti portare con noi i nostri libri preferiti anche in viaggio e personalizzare liberamente l’esperienza di lettura, permettendoci di acquistare libri su Google Play.
In questa versione:
- La raccolta Leggi ora ha un nuovo look
- Un nuovo carattere predefinito, Literata, ideato per gli amanti dei libri
- Sincronizzazione di note e parti evidenziate su Google Drive: attiva la funzione nelle Impostazioni
- L’allineamento a sinistra è ora disponibile sotto forma di opzione di visualizzazione
- Stabilità e prestazioni migliorate
Con oltre 9.800 feedback da 5 stelle, il gioco Real Racing 3 può essere considerato tra i più amati di sempre per tutti gli iOS gamer. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di un bellissimo gioco di corse automobilistiche con una grafica 3D eccezionale, tracciati reali, tantissime auto da sogno e modalità multiplayer Time Shifted.
Real Racing 3 rilascia l’aggiornamento Le Mans: a partire dal 4 giugno, i piloti avranno 10 giorni di tempo per mettersi al volante della Nissan GT-R LM 2015, della Porsche 919 Hybrid 2015 o dell’Audi R18 e-tron quattro 2015, con l’obiettivo di vincere tutte le vetture in pista a Le Mans.
Tra le principali novità arriva il nuovo autodromo di Lipsia, dove potrai lanciarti in sfide avvincenti sull’asfalto dell’emblematico circuito di prova Porsche di Lipsia, che racchiude le peculiarità più interessanti dei tracciati di gara di tutto il mondo. Potrai, inoltre, ottenere accesso a nuovi premi giornalieri che ti convinceranno a tornare.
- Circuito di prova Porsche, Lipsia – Con 3 diversi tracciati, questo circuito è in grado di mettere a dura prova anche il più esperto dei piloti.
- Leoni di Lipsia – Domina il tracciato nell’evento speciale Leoni di Lipsia e vinci il pacchetto Porsche 918 Spyder Weissach.
- Sfida Speedrush TV 2 – La Sfida Speedrush TV è tornata! Vinci questo evento speciale ad alta intensità per la gloria e per portarti a casa una Porsche Boxster GTS.
- Premi giornalieri – Continua a giocare per vincere ancora e ottenere l’accesso a un mese intero di premi, grazie al nuovo sistema di premi giornalieri!
Nike+ Running è un’applicazione che non potrà mancare dall’iPhone di sportivi e di persone abituate a svolgere attività fisica all’aperto, specialmente riferita alle corse e agli spostamenti. Questa nota applicazione ci permetterà di creare mappe relative ai nostri spostamenti durante le nostre corse, permettendo inoltre di monitorare i nostri progressi aiutando a motivarci senza avere accessori aggiuntivi come sensori nelle nostre scarpe: con il GPS dell’iPhone e la tecnologia di accelerazione potremo avere tutte le informazioni a nostra disposizione.
Per chi avrà bisogno di motivazione, Nike+ Running ci permetterà di impostare degli obiettivi da raggiungere aiutati dalle PowerSong per riuscire a stabilire nuovi record, permettendoci di correre “insieme” ai nostri amici condividendo le nostre attività su Facebook, con la possibilità di sfidarli ad una partita di Nike+ Tag. Ovviamente tutte le informazioni monitorate dall’applicazione potranno essere sincronizzate su Nikeplus.com, offrendoci la possibilità di collegarci con l’intera comunità di Nike+.
Adesso l’applicazione si integra con Spotify e permette di ascoltare le playlist selezionate appositamente per chi ama correre e fare esercizio fisico. Chi si iscrive al Club Nike+ avrà diritto anche ad un periodo di prova gratuito su Spotify Premium. Questi utenti potranno accedere alla stazione radio esclusiva “Pace Station”, pensata proprio per i corridori.
Chrome offre diverse funzioni, come la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. Questo permette di visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.
Ora l’app supporta i doodle animati nella pagina Nuova Scheda
Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.
In questa versione è stata introdotta la possibilità di scorrere per spostarti verso destra o sinistra e per andare aventi e indietro nelle pagine web. E’ stata anche migliorata la stabilità e sono stati corretti diversi bug.
Numix è il nuovo gioco in cui puoi mettere alla prova le tue abilità nel campo della matematica, cercando di sommare tra loro i numeri mostrati a video. I numeri vengono mostrati all’interno di sfere colorate, mischiati tra loro e posizionati in una sorta di matrice 4×4. Il tuo compito consiste nell’individuare numeri che, sommati tra loro, hanno come risultato finale un numero presente sempre all’interno della matrice stessa.
A rendere il tutto ancor più complicato, il tempo limite a nostra disposizione.
Questa versione aggiunge la chat e la possibilità di condividere i punteggi.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
In “Star Wars: Commander” dovrai combattere su pianeti distanti e condurre le tue truppe alla vittoria in un gioco altamente strategico: costruisci la tua base, recluta forze inarrestabili e sfida altri giocatori nell’universo di Star Wars.
In un periodo della guerra civile galattica, le forze in campo hanno bisogno di nuovi alleati per le loro missioni. L’Alleanza Ribelle combatte per giustizia e libertà, l’Impero per il controllo della galassia. Decidi tu per chi combattere. Abbraccerai la potenza e l’implacabilità dell’Impero o l’eroismo e l’audacia dei Ribelli?
Con un nuovo design e una Mappa Galattica, Star Wars: Commander lancia finalmente una nuova funzionalità molto richiesta dagli appassionati, consentendo ai personaggi di spostarsi e combattere non solo sul pianeta Tatooine ma anche su altri leggendari pianeti dell’universo Star Wars™ quali Hoth, Yavin IV, Dandoran e Er’kit.
I giocatori possono prendere parte a nuovi conflitti planetari, ottenendo dei bonus-vittoria, e partecipare a nuove missioni che saranno introdotte progressivamente.
Caratteristiche principali:
- World Relocation– Planetary Command building, che si sblocca al livello HQ5, consente ai giocatori di scegliere fino a quattro nuovi pianeti da esplorare: Yavin 4, Hoth, Er’Kit e Dandoran.
- Mappa Galattica – Mappa della galassia che fornisce informazioni tattiche su ogni pianeta e consente al giocatore di esplorare e scegliere il pianeta in cui combattere.
- Menu di Gioco aggiornato – Il menu mostra le informazioni rilevanti per ogni mondo come la presenza di amici e compagni di squadra sul pianeta, i conflitti e gli avvenimenti in corso.
- Conflitti Planetari –I giocatori prendono parte a conflitti planetari fra i vari pianeti a rotazione combattendo sfide 1 vs 1. I bonus-vittoria sono attribuiti alla fazione vincitrice del conflitto.
- Bonus-bottino per le vittorie nelle sfide 1 vs 1 – Il conseguimento di numerose medaglie durante un conflitto planetario consente di ottenere i bonus-bottino. Per un certo numero di giorni dopo il conflitto, si ottengono i bonus-bottino per le vittorie nelle sfide 1 vs 1.
- Classifica Planetaria –La classifica consente al giocatore di visualizzare la sua posizione e la Top 50. Sono disponibili anche classifiche specifiche per ogni pianeta in modo da consentire ai giocatori di visualizzare la propria posizione nelle classifiche dei singoli pianeti. Inoltre, i giocatori possono verificare quando e da chi hanno ricevuto truppe in regalo.