Bug del firmware 3.1, e le soluzioni?

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Il firmware 3.1 ha portato con se alcuni bug più o meno importanti. Vediamo i più frequenti e soprattutto se esistono delle soluzioni.

Schermata 2009-09-21 a 20.05.43

  • I Podcast e i brani delle Playlist non vengono ordinati correttamente: purtroppo non esiste alcuna soluzione, se non il downgrade al firmware 3.0. Apple ha già ribadito che questo problema verrà corretto con il prossimo aggiornamento.
  • iPhone bloccato in stand-by: l’unico modo per riavviare il telefono è premere contemporaneamente i tasti Accensione e Home per qualche secondo, fino a quando non appare il logo della mela.
  • Durata della batteria: le soluzioni sono le solite, disabilitare le notifiche push, il wifi e il 3G quando non servono. Diminuire la luminosità, evitare sorgenti di calore in prossimità della batteria, scaricare completamente la batteria una volta al mese.
  • Errore sconosciuto (-50): compare quando di prova a sincronizzare l’iPhone 3GS con iPhoto. La soluzione è aggiornare iTunes alla versione 9

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 65

  1. KingMatteo
    Beh, che ci volete fare....per fortuna per ora non mi si è presentato nessun dei seguenti problemi......aspettiamo il nuovo firmware.... ....anche se Apple inizia ad assomigliare a Microsoft....scherzo !! Appena rendono possibile il download degli allegati in Safari e installano Flash, questo telefono non lo batte più nessuno...... Saluti dalla CINA, che è piena di falsi iPhone, chiamati anche CyPhone (sifone, come quello del cesso..... :)
  2. Buone notizie.. Spero.. Sulle potenzialità della batteria!!! Premetto che sono iphonedipendente.. utilizzando wifi, 3g, ipod, giochi non supero mediamente le 3-4 ore di durata. Dopo l'ultima ricarica terminata alle 21 di ieri ho l'indicatore di carica bloccato al 100% e la situazione alle 4.58 è sempre la stessa!!! oltre a quanto detto sopra ho usato anche il tomtom!!!!! Vi aggiornerò in giornata sui progressi.. (3G fw3.0.1)
  3. un rimedio della nonna dalla Repubblica di oggi: Se tenete in tasca il telefonino, è probabile che si scarichi subito. Il calore del corpo scalda la batteria, accelera i processi chimici che la fanno funzionare e si scarica più in fretta. Tenete il telefonino in borsa o alla cintura. E, se avete dimenticato il caricatore a casa in un viaggio, potete riuscire a salvare, con lo stesso principio, almeno le ultime telefonate. Spegnete il cellulare e fategli passare la notte nel frigorifero. Vi rimarrà un po' di carica in più
  4. Ciccio1400
    ... Il gps continua a non funzionare con la versione 3.1 Ho un 3G...
  5. Melaebasta
    @Paolo: si, e se di notte ti svegli affamato e decidi di farti un toast, rischi di mettere l'iphone in mezzo alle fette di pancarré al posto della sottiletta...
  6. Argento
    Qualche aggiornamento per il jail su 3GS?
  7. A me quello dello stand by lo fa spesso e ormai che lo so non mi caXo più addosso ma le prime 2-3 volte me la sono fatta davvero addosso!!! Poi non riesco a capire come mai il fatto di andare dentro un contatto dalla rubrica ANCORA faccia partire "mobile mail" cosa che succedeva anche con il 3.0......
  8. Giorgio
    Sul mio tutto ok, a parte che durante l'upgrade alla 3.1 i software di installazione si è imballato e quindi ho dovuto ripristinare tutto come se lo avessi appena tolto dalla scatola.....magari è stato meglio così.
  9. Giorgio
    il discorso dello stand-by succede su tutti o solo sui 3g ? Matteo te che hai?...a me sul 3gs non mi è mai capitato
  10. @ Matteo quoto, è assurdo che non sia stato eliminato in bag così conosciuto e fastidioso.
  11. DiegoiPhone
    Il mio 3Gs funziona bene. A parte il solito di mail che scarica da solo.
  12. sul mio 3g capita spesso e pensavo fosse un problema dello sblocco perchè sul 3gs di mia moglie va tutto bene
  13. alexdrast
    Io invece dopo l'aggiornamento al 3.1 ho visto scomparire il menù del tethering... ho H3g... ed era una funziona che mi interessava perchè mi è tornata utile spesso...
  14. V8bononet
    iPhone bloccato in stand-by: io ho un iphone 3G 16 GB, appena aggiornato a 3.1 ha iniziato a farmi questi blocchi, 5/6 volte al giorno, un incubo!!! Questo weekend ho ripristinato ricaricando tutto da zero, e non è scomparso ma almeno lo fa "solo" un paio di volte al giorno!! Io avevo il 3.0 jb e ho avevo aggiornato direttamente a 3.1. Sul 3.1 non ho mai fatto il jb
  15. Giuseppe Migliorino mod
    @Argento: ancora nulla
  16. Davide Tempesta
    Per non parlare del "Nome Operatore" che sembra ormai svanito nella trybar. Fortunatamente non ho riscontrato nessuno dei problemi sopra elencati sul mio iPhone 3g :)
  17. TurboGigi
    Anche io non ho alcun problema tranne la durata della batteria che è scandalosa (fattore indispenzsabile in un device del genere) Iphone 3g S 32Gb, utilizzo minimo, zero telefonate, zero email, no push, no localizzazione, no 3g (cosa assurda per me oggi giorno) no wifi, no GPS la batteria dura dalle 08.00 alle 24.00 con il 10-20% di carica residua. Utilizzo max 1/2 ora per piccoli smanettamenti. Ho un HTC HD nel quale tengo il contratto business e ci telefono da 1 ora ad 1 e mezza al giorno, contollo la borsa ogni oretta, bluetooth acceso tutto il di, wifi acceso a pranzo per navigare un pò e leggere le news. Sempre collegato in 3g..... ed arrivo a sera dal 50 al 70 % di batteria. Quindi con tutto il bene che gli voglio all'iPhone definirei semplicemente scandalosa l'autonomia della batteria. Se lo usassi al posto dell'HD alle 12.30 l'iphone sarebbe già scarico. ...La cosa che temo è il fatto che non dipenda dal firmware nuovo, ma semplicemente che la stessa batteria, sottodimenzionata, con le maggiori prestazioni della CPU e GPU consuma di più. Tra l'altro, ho venduto un 3g 16GB a fine Agosto ed aveva più ricezione del 3g S32gb che ho preso la settimana scorsa, naturalmente a parità di posizionamento (ufficio o casa).... Dobve con l'Hd sopno in 3G con iPhone non riceve e sono costretto a mettere per forza il 2G previo l'assenza di segnale prolungata. Test confermato nche da Telefonino.net nella videorecensione Se mi chiedete perchè l'ho acquistato, vi rispondo immediatamente: per il vostro stesso motivo, ma come dice un amico che a sua volta possiede un 3G da 8GB da oltre un anno, l'iPhone fa ottimamente tutte le funzioni tranne le telefoniche. Grazie APPLE per fare dei passi indietro al posto di progredire ed a farceli pagare a caro prezzo...
  18. In giornata acquisterò finalmente un iphone. Come posso fare, se mi richiede l'aggiornamento del firmware, a non incappare nel 3.1? Grazie mille
  19. Cristiano
    Io sarò fuori dal coro ma sto problema della batteria non ce l'ho. certo non è migliorato nulla rispetto a prima ma neanche mi è peggiorato anzi in wifi è molto meglio. ho 3Gs 32 prima avevo un 3g 16, e quello che facevo prima lo faccio tranquillamente anche adesso.
  20. TurboGigi
    @ilaria: Semplicemente non cliccare su aggiorna, o se ti dice che c'è un firmware nuovo, annulla......
  21. TurboGigi
    Comunque ho installato da subito il firmware 3.1 nel mio G S 32Gb Bianco ed in quello di mio fratello e non abbiamo mai avuto i problemi di blocco del device di cui sopra.
  22. È scandaloso che x la durata della batteria la soluzione sia di tenere tutto disattivato, tantovale comprarsi un Nokia 8110, che senso ha?
  23. Charasfree76
    Buongiorno a tutti, scusatemi, ho un 3g 16gb, ho il fw 3.0 e non funziona in nessun modo il gps, c'è qualcuno Che aveva lo stesso problema e aggiornandolo al 3.1 ha risolto? Sinceramente attendevo solo il tool per jb con winmerd prima di passare alla 3.1 Che se poi non funziona ancora il gps lo Porto in assistenza!
  24. TurboGigi
    @t10124: In effetti, è come avere una Ferrari e poi lasciarla ferma in garage perchè consuma troppo. Che tristezza
  25. Ma il downgrade al 3.0 cm di fa?..ho un iPhone 3G 8GB nn jail.. 
  26. Ma il downgrade al 3.0 cm si fa?..ho un iPhone 3G 8GB nn jail.. 
  27. per il bug dello spegnimento posso solo dire che al 100 % è dovuto a un'applicazione di terzi in quanto per una settimana il mio iphone non ha dato problemi con sole app native e FW 3.1. Dopo alcune prove (almeno lo spero) credo di aver individuato nell'applicazione di sky quella che (al mio iphone) crea il problema. spero che chiunque abbia questo problema abbia quella app così che il problema è risoltoooooo ciao a tutti
  28. Giuseppe Migliorino mod
    @Stereo: lo scarichi dalla nostra sezione donwload, metti l'ipehon in dfu e ripristina manuamlmente
  29. Teotindo
    Non ho mai avuto uno di questi problemi, se non quello, prima dell aggiornamento relativo alla scarsa durata della batteria. Ho un 3GS aggiornato alla 3.1 e anche il problema della batteria sembra risolto. Ho attivi 3g, localizzazzione navigo molto, molti messaggi, gioco, mappe e la batteria mi dura un paio di giorni tranquillamente. Se la apple riuscisse a migliorarne ancor di piu le prestazioni, ben venga!
  30. V8bononet
    @paolo: io ho questo bug e l'applicazione di sky traffico (ma da quando ho il bug non la ho mai usata), ora provo ad eliminarla! tu intendevi questa app? grazie
  31. TurboGigi
    Non so se può essere utile, ma io ho installato sia Sky Meteo24, Sky Way24 e la Guida Tv di Sky, ma come scritto prima per fortuna non ho mai avuto il problema del blocco....
  32. @Giuseppe Migliorino: Ma posso usare iTunes 9 oppure devo usare l'8.1?..poi nn mi da nessun tipo d'errore durante la procedura?..tipo il famoso 1015..
  33. 12.32!!!! La ma batteria è arrivata a 15 ore e 1/2 di durata e l'indicatore è ancora fermo al 100%
  34. asus129
    a me tutto ok anzi a dire i vero lo vedo piu velocee la batteria e piu duratura!!! tranne il fatto che andando in un contatto della rubrica parta ancora “mobile mail” che nervoso!!!!!!! iphone 2g fw3.1 jb
  35. MA NESSUNO PARLA DELLA SCARSA CAPACITà DI RICEZIONE CHE HA L'IPHONE???
  36. Vorrei ricordare anche il fatto che aprendo un contatto in rubrica, scarica le mail... Lo trovo fastidiosissimo!!! Però.. in confronto a tutto qllo che invece l''phone FA.. qlche piccolo bug lo sopporto tranquillamente... anche xkè mi sembra che la apple non sia indifferente.. anzi...
  37. nn è che cambia solo l'ordine dei brani, cambia proprio i brani!
  38. si sa qualcosa su quando esce il nuovo aggiornamento?
  39. v8bononet
    @turbogigi che io sappia questo bug non si manifesta sui 3GS ma solo sui 3G, ma non sono sicuro al 100%!
  40. @Giuseppe Migliorino: Giuseppe, ma ancora niente su jb 3.1 per windows? ;)
  41. @V8bononet: io avevo l'app gratuita di sky relativa al palistesto programmi. il mio è un ragionamento empirico in quanto fino a ieri nessun problema, stamane ho caricato, per completare la ricerca dell'app responsabile, l'app di sky e itranslate e si è ripresentato per magia il bug. delle due l'unica che lavora in background è sky. spero di avere ragione. per le altre app di sky non saprei se non ho problemi per almeno 2 giorni riprovo a mettere itranslate per discolparla da accusa sì grave
  42. V8bononet
    @Paolo io non ho itranslate installata ma solo su iTunes, quindi per ora il colpevole, potrebbe essere l'applicazione di sky. Vediamo, per ora nessun riavvio. Ma di solito da quando sono passati da 5/6 al giorno ad un paio, si manifestano verso il tardo pomeriggio!! Vediamo!! Grazie ancora della dritta!!
  43. @t10124: infatti,hai ragione ho speso 719 euro ed ho una batteria che si scarica facilmente,sono quasi pentita che non ho preso il nokia n 97,visto che con i nokia mi sono trovata sempre bene.
  44. Io ho notato un problema.. iPhone 3GS 16Gb.. Ogni tanto nella compilazione dei messaggi e a volte anche nel menu, compare errore di autenticazione pdp.. http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/23660-errore-di-autenticazione-pdp-dopo-aggiornamento-al-3-1-a.html
  45. olé! FINALMENTE oggi anche a me ha scaricato le mail nonostante abbia disabilitato il push da sempre...inoltre 2 o 3 volte al giorno Safari si inchioda. Ma non mi lamento, abilitando la rete 3g solo quando serve riesco ad usare il telefono per BEN 2 GIORNI: in pratica ho notato che app come mail, repubblica, eurosport e facebook sono sufficientemente godibili anche in edge...
  46. @V8bononet: di nulla posso solo dirti che è di sicuro un problema di applicativi di terzi. ho chiamato la apple e mi hanno detto (2 volte) che non hanno ricevuto nessun dispositivo in riparazione per questo motivo in quanto se ripristinato senza app funziona benissimo. in effetti a me per ben 2/3 giorni non ha dato alcun problema sì che ho iniziato a installare qualche app fino allo scherzetto di sky di stamane
  47. oggi per la prima volta sul mio iphone si è verificato il bug che blocca il telefono in standby! quando verso le 9 di stamattina ho usato l'iphone è apparso l'avviso che c'era il 20% di batteria restante... all'1 circa ho ripreso l'iphone e ho cercato di accenderlo sia premendo home che premendo accensione ma nulla, ho quindi pensato che si fosse scaricato del tutto e l'ho rimesso in tasca. dopo circa mezz'ora mentre stavo andando a ricaricarlo ho premuto il tasto home e l'iphone si è acceso !!! li ho capito che non era scarico ma ancora non ho capito come mai ha ripreso a funzionare senza che lo riavviassi... parafrasando una celebre frase direi che è un evento di madre apple che non capiremo mai del tutto...ihihih
  48. a proposito di firmware ma alla fine il 25 settembre esce il nuovo 3.qualcosa?
  49. Capitato il bug standby anche a me!! Preso mezzo infarto poi acceso il pc e ripristinato il tutto! Oramai sono malato di iPhone e non ne posso fare a meno
  50. V8bononet
    @Paolo come non detto, mi ha appena fatto quello scherzetto di nuovo. Per quel che mi riguarda quindi non è l'app di sky. Ora ho notato che avevo ancora darkroom che non è mai stata aggiornata per il 3.0 e ho provato a cancellarla!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE