Apple ha realizzato un nuovo documento che aggiunge diversi dettagli per i produttori di accessori Lightning. Tante le informazioni interessanti.

Il documento specifica le direttive che i produttori di accessori di terze parti devono rispettare per ottenere la licenza MFi da parte di Apple. Gli interessati sono coloro che realizzano dock, cavi, cuffie, batterie, gamepad e altoparlanti che integrano una porta Lightning.
Le porte Lightning realizzate da terzi devono sempre consentire il caricamento e, per i cavi, anche la sincronizzazione dei dispositivi Apple. Sono vietati gli accessori con più porte Lightning, quindi per il momento Apple dice no agli hub multi-device certificati.
Al momento non sappiamo quando questi accessori arriveranno sul mercato, perché le specifiche sono state appena pubblicate solo nella giornata di oggi. Inoltre, Apple ha ribadito che alcune informazioni sono ancora “da definire”.