CarPlay sarà integrato nella nuova Chevrolet Volt

GM ha presentato la nuova Chevrolet Volt che sarà disponibile da metà 2015 e integrerà il sistema CarPlay di Apple.

chevy-volt-2016

La nuova Chevrolet Volt avrà un sistema integrato CarPlay che consentirà di utilizzare tutte le funzioni dell’iPhone direttamente dall’auto, sfruttando Siri e i comandi al volante.  GM era stata sempre annunciata come partner CarPlay già dall’inizio del 2014, ma l’azienda non aveva ancora presentato alcun modello di autovettura compatibile con il sistema Apple. La Volt sarà disponibile da metà 2015.

Quando iPhone è collegato ad un veicolo con l’integrazione CarPlay, Siri consente all’utente di accedere facilmente ai propri contatti, effettuare chiamate, richiamare quelle perse o ascoltare messaggi vocali. Quando arrivano messaggi o notifiche, Siri offre un’esperienza che non richiede il contatto visivo rispondendo alle richieste tramite comandi vocali, leggendo i messaggi per l’automoblista e permettendo a chi guida di dettare le risposte o semplicemente di fare una telefonata.

CarPlay rende le indicazioni di guida più intuitive interagendo con Mappe per anticipare le destinazioni sulla base di viaggi recenti attraverso contatti, e-mail o testi, e fornisce istruzioni sulla navigazione, sulle condizioni del traffico e sul tempo stimato di arrivo. Si può anche semplicemente chiedere a Siri e ricevere le indicazioni vocali sulla navigazione, insieme a Mappe, che appariranno sul display integrato dell’auto.

CarPlay offre agli automobilisti l’accesso a tutta la propria musica, podcast e audiolibri con una facile navigazione attraverso le opzioni di ascolto dai controlli integrati della vettura o semplicemente chiedendo a Siri di far suonare ciò che si vuol sentire. CarPlay supporta anche un determinato numero di applicazioni audio di terze parti compresi Spotify e iHeartRadio, in modo da poter ascoltare i propri servizi radio preferiti o app di trasmissioni sportive durante la guida.

[via]

Offerte Amazon di oggi