Spirefall: jumper endless game gratuito in stile “vecchia scuola”

Tra le novità apparse su App Store la scorsa settimana, figura anche il nuovo gioco realizzato dagli autori Gameblyr, intitolato “Spirefall”. Protagonista un gattino nero che dovrà scalare una torre piena di insidie, alla ricerca di cibo in scatola. Come per ogni endless game che si rispetti, lo scopo principali consiste nel raggiungere traguardi sempre più lontani, cercando di totalizzare il maggior punteggio possibile. All’interno dell’articolo troverete anche il nostro breve video gameplay pubblicato su YouTube.

Spirefall iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Tra i giochi gratuito pubblicati su App Store durante la scorsa settimana, figura anche Spirefall. Per quanto riguarda il download, sono necessari 41.8 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter essere installato su iDevice.

Come riportano gli stessi autori sulla relativa pagina App Store, Spirefall viene definito come un jumper endless che segue lo stille arcade game dettato dalla “vecchia scuola”. Potrai competere contro i tuoi amici Facebook ed effettuare sfide a caccia del punteggio più alto. Protagonista un coraggiosissimo gattino nero che dovrà scalare una torre, saltando da una piattaforma all’altra, evitando ostacoli e nemici di vario tipo. Persa una vita, avrete la possibilità di continuare dal punto in cui avete sbagliato. Tre vite in totale. Terminate queste, bisognerà iniziare nuovamente da capo, a meno che non decidiate di effettuare qualche acquisto “in-app”. Anche se disponibile gratuitamente per tutti, gli autori devono pur incassare qualcosa per il lavoro svolto ed hanno preferito affidarsi ai classici acquisti “in-app”, ma si può giocare benissimo anche senza spendere soldi.

Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

La grafica è mantenuta molto semplice, ma comunque ben fatta, curata, in 3D e coloratissima. In pieno stile cartoon! I comandi di gioco sono molto intuitivi. A video visualizzerete dei semplici tasti direzionali su cui premere per orientare il gattino verso destra o sinistra, oppure per saltare da una piattaforma all’altra. Anche se disponibile da pochi giorni, l’app ha già ottenuto un discreto successo su App Store e lo testimoniano anche i feedback rilasciati dagli utenti. Anche iPhoneItalia ne consiglia il download a tutti gli appassionati del genere. Dateci un’occhiata.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store