Data Widget: indicatore traffico dati nel centro notifiche e funzionante con tutti gli operatori

Su App Store è disponibile in offerta GRATUITA la nuova applicazione “Data Widget” realizzata da Jerry Jee. Trattasi di un’app widget in grado di mostrarci il traffico dati a nostra disposizione, direttamente nel centro notifiche. Funziona con tutti gli operatori ed è molto facile da impostare. Vediamo insieme come funziona.

Data Widget iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Giunge su App Store una nuova ed interessante applicazione che ci permette di controllare il traffico dati direttamente dal centro notifiche grazie al widget denominato Data Widget. Per quanto riguarda il download, questo gratuito per un brevissimo periodo, richiede soli 3.1 MB di peso, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Quasi tutti gli operatori mobili italiani dispongono di una propria app in grado di mostrare tutte le informazioni necessarie riguardanti la nostra tariffa, tra cui il consumo del traffico dati. Questi però, anche se pienamente compatibili con l’ultimo iOS realizzato Apple, non dispongono ancora di appositi widget. Oggi, però, vogliamo segnalarti la nuova ed interessante applicazione realizzata da Jerry Jee, perfettamente compatibile con tutti gli operatori mobili italiani e stranieri. Data Widget, infatti, permette di visionare il traffico dati, effettuato e rimanente, direttamente nel centro notifiche del nostro iDevice, risparmiandoci di dover necessariamente accedere sempre all’interno dell’app del nostro operatore mobile. Però, non avendo diretto accesso ai dati reali del provider, l’indicatore non potrà essere preciso al KB.

Data Widget iPhone pic1

Il funzionamento dell’app è presto spiegato. Al primo avvio dovrai semplicemente introdurre alcuni dati come:

  • soglia totale (GB, MB o KB) prevista dal tuo piano tariffario;
  • inserisci la data di rinnovo del piano tariffario (al momento compatibile unicamente con tariffe mensili);
  • inserisci il traffico dati già consumato;

Ora recati nel centro notifiche, scorri la pagina fino in basso e clicca su “Modifica“, clicca sul simbolo “+” per aggiungere Data Widget tra le informazioni da visualizzare ed il gioco è fatto. Una semplice barra colorata di verde indica, in percentuale, quanto traffico dati hai già consumato, divenendo rossa quando stai per avvicinarti alla soglia massima prevista del tuo piano tariffario.

Come già detto, l’app non può essere considerata precisa al 100%, ma al momento, è l’unico modo per poter funzionare con tutti gli operatori mobili. Attualmente risulta ancora in promozione lancio e può scaricata gratuitamente da tutti. Noi ti consigliamo di provarla. In caso non dovesse essere di tuo gradimento, potrai sempre decidere di eliminarla senza aver speso nulla.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store