Skullduggery!: un pazzo e divertente puzzle platform game ambientato nel mondo dei morti

Tra i numerosi giochi apparsi nel corso della settimana, spicca la novità “Skullduggery!”, un simpaticissimo e divertentissimo puzzle platform game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Questa pazza idea arriva dagli autori di ClutchPlay Games e vede protagonista un teschio impiegato come agente di riscossione delle imposte nel regno dei morti. Di certo la fantasia non manca…

Skullduggery! iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi tanti giochi proposti su App Store e tutti molto interessante. Fra questi abbiamo individuato la nuova pubblicazione degli autori ClutchPlay Games intitolata Skullduggery!. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 85 MB, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Skullduggery! è un titolo da avere. Per gli amanti del puzzle e platform game assolutamente un must-have. Divertente, fantasioso, ben fatto… ha tutte le carte in regola per piazzarsi tra i primi posti nella classifica “Giochi” presenti su App Store. Ha un costo abbastanza alto, ma risulta essere graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Inoltre, gli autori hanno preferito rinunciare alla famosa sezione “in-app” in cui poter effettuare acquisti aggiuntivi. Nei 24 livelli disponibili nella versione attuale, prenderai i comandi di un teschio che, per quanto strano possa sembrare, vestirà i panni di un esattore delle tasse, in tutto ambientato nel mondo dei morti. Ebbene si, anche nell’aldilà si è soggetti al pagamento di imposte, tributi e quant’altro. I comandi di gioco sono semplici, intuitivi, basati principalmente sul touch. Prendendo bene la mira, il teschio verrà catapultato qua e la, scivolerà all’interno dei tubi, distruggerà muri e casse di legno. Tutto questo per raccogliere il denaro sparso lungo il percorso.

Skullduggery! iPhone pic1

Non mancheranno pericoli, insidie e nemici da abbattere. In fondo, come ogni esattore che si rispetti, avere dei nemici e praticamente dovuto. Occhio agli scheletri amanti del baseball… hanno una buona mira e possono colpire con molta potenza. Per ciascun livello avrai a disposizione tre vite, identificate nella parte alta del display con delle icone a forma di cervello. Come già detto, i comandi di gioco sono molto intuitivi: a mo’ di fionda dovrai sparare il teschio all’interno di ambienti di gioco stracolmi di oggetti da raccogliere. Per la buona riuscita del livello, dovrai cercare di raccogliere il maggior numero di monete, diamanti e forzieri pieni di pietre preziose.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • Tre mondi distintamente unici ed atmosferici e molto piu’ in arrivo
  • Giochi di parole terribili
  • Modo a giocatore singolo con 24 livelli surreali e piacevolmente sinistri
  • Modo a giocatori multipli “testa a testa” con 6 arene schiaccia-cervelli
  • Stanze nascoste e scrigni segreti contenenti tesori e altre delizie
  • Piacevoli potenziamenti e battaglie epiche
  • Dozzine di oggetti da collezionare e obiettivi secondari da sbloccare grazie al Game Center di Apple
  • Più di 20 teschi da sbloccare, compresi i teschi degli ospiti celebri provenienti da alcuni dei nostri giochi favoriti
  • Supporto iCloud completo- sintonizza i tuoi progressi su tutti I tuoi apparecchi

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store