iOS 8: alcuni utenti lamentano problemi con Wi-Fi e durata della batteria

A pochi giorni dal rilascio di iOS 8 sembra che alcuni utenti abbiano sperimentato problemi con la durata della batteria e con le prestazioni della connettività Wi-Fi.

ios8

Oltre a introdurre diverse importanti funzionalità, iOS 8 sembra essere caratterizzato anche da alcune problematiche relative non solo alla durata della batteria, ma anche alla velocità della connettività Wi-Fi. Come evidenziato da PCMag, alcuni utenti hanno scelto di affidarsi al forum di supporto Apple per segnalare problemi con la connessione Wi-Fi. Tra i dispositivi interessati troviamo iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air e iPad mini con Retina display:

Anche io ho comprato un iPhone 6 venerdì, e ho notato una certa lentezza con la connessione Wi-Fi di casa mia. Le foto di Twitter e Instagram richiedono tantissimo tempo per caricare, e sembra impossibile aprire un sito su Safari. Ho fatto uno speed test con l’app di Ookla e ho ottenuto 0.01Mbps in download e 1.05 Mbps in upload. Pochi minuti dopo, un altro test è arrivato a 4.75 Mbps in download e 0.24 in upload. Un terzo test ha segnalato nuovamente 0.02 Mbps in download e 0.76 in upload.

In base alle segnalazioni di alcuni utenti, il problema è stato risolto da diverse persone disabilitando il networking Wi-Fi in Privacy -> Servizi di localizzazione -> Servizi di sistema. Un altro problema sembra inoltre riguardare un eccessivo consumo della batteria: un utente, infatti, ha segnalato come il suo dispositivo sia passato da 100% a 0% in sole 4 ore con uso minimo.

Secondo quanto riportato da MacRumors, Apple ha già in programma il rilascio di un nuovo aggiornamento per iOS 8 che correggerà i problemi presenti sulla nuova versione del suo sistema operativo: il nuovo update dovrebbe introdurre, oltre ai suddetti fix, anche il supporto ad Apple Pay e allo streaming degli SMS.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News