La band “OK Go” accusa Apple di aver copiato il concept del loro video musicale

Gli OK Go, nota band alternative rock statunitense, ha accusato Apple di aver copiato il concept alla base del video “The Writing’s On the Wall”.

writingonthewallLa rock band OK Go ha recentemente accusato Apple di aver copiato il concept alla base di un suo video musicale per quanto riguarda il filmato promozionale “Perspective”, usato per promuovere la filosofia della compagnia californiana che ha anticipato l’annuncio di iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch. Il video si sposta all’interno di uno spazio utilizzando diverse prospettive per allineare forme diverse così da creare una parola o una frase.

Proprio per questo OK Go ha accusato Apple di aver copiato il video musicale per “Writing’s On the Wall“. Parlando con Bloomberg Businessweek, Andy Gershon, manager di OK Go, ha dichiarato che che Apple e la band si incontrarono per discutere il concept del proprio video con la speranza che la compagnia di Cupertino collaborasse al progetto. Apple ha respinto al mittente la proposta, costringendo OK Go ad affidarsi a 1stAveMachine.

In seguito alle negoziazioni tra Apple e OK Go, Gershon asserisce che 1stAveMachine sarebbe stata contattata anche da Apple, utilizzando lo stesso regista che ha lavorato al video di OK Go: “Il video è piuttosto eloquente e potete trarre le vostre conclusioni”, ha dichiarato Gershon, anticipando il possibile ricorso alle vie legali.

Ecco di seguito i due video a confronto. Il primo è quello di OK Go, mentre il secondo è il video “Perspective” di Apple:

Fonte: MacRumors

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi