Esclusiva: sneak preview di Mobile Office for iPhone OS

Caratteristica sicuramente molto richiesta e ancora non presente su iPhone è la possibilità di utilizzare una suite in grado di leggere e modificare i documenti Microsoft Office, come i documenti di testo Word, oppure le presentazioni multimediali PowerPoint. Un nostro utente, Simone, ci ha inviato un’anteprima che pubblichiamo in esclusiva con le caratteristiche e i primi screenshot (ottenuti tramite il simulatore dell’iPhone dell’SDK) delle applicazioni presenti in una suite ancora in fase di sviluppo.

mobile office for iphone os application microsoft

La suite di software prenderà il nome di Mobile Office for iPhone OS ed è già in fase di sviluppo da qualche mese, da parte di una neonata società statunitense. Queste sono le caratteristiche principali:

  • Possibilità di creare, aprire, salvare, convertire ed importare documenti Office di tutti i formati (.doc, .ppt. .xls)
  • I documenti potranno essere importati direttamente da Mail o Safari
  • Exchange di files via Wi-fie Mail
  • Powerpoint incredibilmente avanzato (possibilità di creare diapositive con effetti e contenuti multimediali)
  • Possibilità di stampare documenti via stampanti di rete su reti Wi-fi (funzionalità ancora in lavorazione)

Ancora non è possibile stabilire se questa suite di applicazioni verrà rilasciata su App Store o su Cydia e Installer. Pare infatti che alcune funzionalità violino i termini d’uso dell’SDK di iPhone, come ad esempio l’importazione di file audio e video in PowerPoint direttamente dalla libreria dell’iPod, operazione vietata dai termini d’uso di Apple.

Ovviamente se ci saranno novità pubblicabili vi terremo informati. Ecco il resto degli screenshot in anteprima che abbiamo ricevuto.

mobile office for iphone os application microsoft
mobile office for iphone os application microsoft
mobile office for iphone os application microsoft
mobile office for iphone os application microsoft
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News