Sicurezza su smartphone: per la Gamma Group è quasi impossibile spiare gli iPhone

Il Gamma Group, specializzato in sicurezza mobile, ha effettuato un test che conferma ancora una volta come l’iPhone sia molto più sicuro dei terminali Android, Windows Mobile e Blackberry.

iPhone5sios7-640x424

Gli esperti hanno utilizzato uno spyware chiamato FinSpy, in grado di carpire tutte le informazioni personali dell’utente salvate sui vari dispositivi. Questo spyware è stato installato su Android, Blackberry e Windows Mobile, ma non su iOS. Il sistema operativo di Apple, infatti, blocca qualsiasi tipo di installazione dello spyware. Non sono stati forniti dettagli sul tipo di test, visto che si tratta di un documento interno trapelato in queste ore, ma il risultato è che su iOS è molto più difficile installare questo tipo di spyware utilizzato da enti governativi.

Screen-Shot-2014-08-11-at-9.20.03-PM-640x328

Attenzione pero: iPhone più sicuro sì, ma solo a patto di non avere il jailbreak. Infatti, su dispositivi jailbroken risultano aperte porte normalmente non accessibili su iOS originale.

FinSpy è utilizzato dalle forze dell’ordine e dalle agenzie di intelligence per monitorare a distanza i telefoni cellulari, con possibilità di accedere a messaggi, telefonate, dati geolocalizzati, contatti e tanto altro ancora.

[via]

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News