Walau!: un nuovo gioco in stile arcade per iPhone

Oggi vi presentiamo un nuovo gioco in stile retrò. Parliamo di Walau!, un titolo che renderà felici gli appassionati dei giochi arcade e dei giochi con grafica in pixel-art ma che annoierà gli altri utenti.

Schermata 2014-07-17 alle 09.31.56

VEDI SU APP STORE

Il gioco si configura subito come un gioco arcade. Al momento Walau! si compone di due minigiochi. Attenzione: per giocare al secondo bisognerà prima giocare al primo. Saranno successivamente disponibili altri mini giochi. Il gameplay è lo stesso per entrambi i mini giochi: dovremo solamente toccare lo schermo.

Ma cosa cambia tra i due minigiochi? Se lo stile rimane quello del “tapper”, cambia il senso che dobbiamo dare ad ogni tap. Nel primo gioco dovremo guadagnare delle monete per accedere al secondo gioco (5000 monete). Toccheremo le monete che appariranno sullo schermo per guadagnarle. La difficoltà risiede nell’ambiente nel quale giocheremo: una strada molto trafficata. Gli amanti dei giochi retrò qui potranno essere al settimo cielo, ma tutti gli altri utenti si lamenteranno della grande quantità di monete necessaria per il passaggio al secondo mini-gioco. Personalmente, dover toccare le monete su uno schermo per più di 5 minuti (anche con i multiplier accesi) mi ha un po’ annoiato e mi ha fatto venire una gran voglia di cancellare il gioco dal mio iPhone. Ovviamente il bello arriva dopo: il secondo gioco ci metterà a guardia di una strada a tre corsie. Saremo un poliziotto che dovrà segnalare con un apparecchio simile ad un autovelox tutte le vetture che eccedono il limite di velocità, che inquinano, che non hanno pagato il pedaggio e che entrano nella corsia degli autobus nelle ore vietate. Ovviamente guadagneremo un punto per ogni vettura “sorpresa” a violare il codice della strada ma ne perderemo uno per ogni vettura “innocente” toccata per errore.

Il secondo minigioco è veramente divertente e ci permette di svagarci per un po’. L’unica pecca è quella del gioco precedente. Avrei preferito volentieri acquistare quelle monete con un acquisto in-app piuttosto che premere lo schermo per più di 5 minuti.

Il gioco pesa circa 34MB, è localizzato solamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.

Walau! è disponibile in versione universale per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store