Dungeon Gems: un mix tra card game, puzzle game e RPG di Gameloft

Su App Store è arrivato Dungeon Gems, un nuovo divertente gioco di Gameloft per gli amanti di card game e RPG.

dungeongems_iphone

VEDI SU APP STORE

Dungeon Gems è un nuovo gioco pubblicato su App Store da Gameloft che unisce diversi generi, riuscendo a creare un mix funzionale tra card game, puzzle game e RPG. In questo titolo infatti l’utente potrà unirsi ad altri giocatori in tutto il mondo per sconfiggere i draghi, affrontando nemici da sconfiggere attraverso meccaniche di gameplay tipiche di rompicapo e giochi di carte, con la possibilità di gestire la propria squadra come se si stesse giocando a un RPG vero e proprio.

Il gioco è molto semplice, ma Gameloft ha comunque messo a disposizione un ampio tutorial per aiutare i giocatori ad apprendere il funzionamento e gli scopi del titolo. Durante le partite, dovremo trascinare il dito sulle rune elementali, che ci serviranno per scatenare potenti attacchi dei nostri eroi. Naturalmente collegando rune dello stesso colore potremo lanciare attacchi mirati e più potenti, mentre collegandone di colore diverso avremo l’opportunità di scagliare devastanti attacchi di elementi multipli, ma in questo caso dovremo pagare anche un costo aggiuntivo sotto forma di punti azione.

Per quanto riguarda la componente RPG, dovremo comporre attentamente la nostra squadra in base agli eroi disponibili. In totale, Dungeon Gems include 220 potenti guerrieri, ma dovremo scegliere saggiamente: ogni guerriero infatti può lanciare un determinato tipo di attacco elementale e risulterà vulnerabile ad altre tipologie. Gli eroi potranno poi essere fatti evolvere in nuove forme leggendarie più potenti. Nei combattimenti non saremo soli, in quanto ogni sfida ci affiancherò un altro giocatore, ma anche in questo caso dovremo scegliere il tipo di alleato con attenzione, in base alle loro abilità.

Dungeon Gems è disponibile gratuitamente su App Store e può essere acquistato a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store