Apple creerà in proprio i suoi spot pubblicitari

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che Apple abbia deciso di creare da sé i suoi spot pubblicitari, abbandonando agenzie esterne per questo lavoro.

verse

Secondo un nuovo report di Bloomberg Apple inizierà a creare i suoi spot pubblicitari TV in modo completamente autonomo, senza quindi commissionare il lavoro ad agenzie pubblicitarie. La compagnia californiana, che per oltre 30 anni si è affidata a TBWAChiatDay, ha già realizzato uno spot per l’iPad Air grazie ad un team interno, paragonando lo spessore del dispositivo ad una matita, che è responsabile di altri spot che sono stati trasmessi nel corso dell’anno.

La squadra messa insieme da Apple è composta da alcuni dipendenti assunti proprio da ChiatDay e Tyler Whisnand, a capo del team creativo di Apple, almeno secondo alcune persone a conoscenza della vicenda. La compagnia californiana ha inoltre assunto David Taylor lo scorso gennaio.

Come già accennato, il team di Apple ha realizzato non solo lo spot relativo al paragone dell’iPad Air ad una matita, ma anche uno spot con Robin Williams e la citazione al film “Dead Poets Soeciety”.

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News