Focus: Family Sharing in iOS 8 e Yosemite

Alla WWDC 2014 è stata presentata una nuova funzione comune ad iOS 8 e OS X Yosemite. Parliamo di Family Sharing, una funzione di condivisione in famiglia nuova di zecca. Andiamo a vederla nel dettaglio.
famsharehero1-100309449-large
Family Sharing è una caratteristica nuova di iOS e OS X, che arriverà in autunno con le versioni complete dei due sistemi operativi. Questa funzione potrebbe mettere ordine nelle case e nelle famiglie con molti membri e molti dispositivi iOS e OS X. L’idea alla base della funzionalità è semplice: ogni dispositivo può sincronizzarsi con i vari membri della famiglia in modo da condividere e rendere disponibili vari contenuti tra cui App, Musica, Video, ecc. Ad esempio, se vogliamo ascoltare un brano che è disponibile solo sull’iPad e magari l’iPad è occupato perchè lo sta utilizzando un altro membro della famiglia, Family Sharing viene in nostro aiuto.
Ogni membro della famiglia (il limite di membri è di sei persone) si unisce al gruppo di condivisione familiare e condivide i contenuti come ad esempio le fotografie o un calendario con degli eventi comuni.
È inoltre possibile tenere sotto controllo la posizione dei vari membri del gruppo. I membri della famiglia possono condividere la loro posizione per qualsiasi necessità.
Per il momento sappiamo solo questo della nuova funzione, ma con il progredire delle beta sicuramente conosceremo molti più dettagli sull’argomento.
[via]
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News