Tripperz, come imparare a usare lo stilo giocando su iPhone

La Atom Split Games e la Cloudystar hanno annunciato finalmente l’arrivo su App Store di Tripperz, in maniera completamente gratuita. Il gioco, che si presenta con una grafica in stile cartoon, è pensato per poter soddisfare un pubblico eterogeneo e di tutte le età, quindi. L’idea di base è sfruttare la potenzialità dell’endless game per assicurare anche una tempestività di giocabilità propria della portabilità dell’iDevice della Apple.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

I protagonisti della nostra esperienza sono Tipper e Pippa, due giovani ragazzi impegnati nella missione di recupero delle tipperz, elementi chimici persi dopo un’esplosione del loro laboratorio di chimica a scuola. In scorrimento laterale, a bordo di una sorta di skateboard volante, i due personaggi dovranno superare gli ostacoli predisposti sullo scenario e sconfiggere, al termine di ogni livello, un boss, per recuperare più tipperz e punti. Tra i vari pericoli da evitare anche professori di ginnastica muniti di lanciapalle a mo’ di cannone, che potrete schivare con un movimento verticale.

L’aspetto più particolare di Tipperz, però, è legato all’accessorio, un vero e proprio stilo da utilizzare con l’iPad o con l’iPhone. Pensato con un progetto progresso, infatti lanciato su Kickstarter per l’acquisizione di fondi per lo sviluppo, Tipperz nasce con l’intenzione di aumentare l’interazione tra i bambini e l’utilizzo dello stilo e della pena, così da non allontanarli eccessivamente dalla manualità della scrittura. L’intera esperienza videoludica è infatti supportata dall’utilizzo dello stilo. Va da sé che la giocabilità è assicurata anche senza pennino e stilo, semplicemente usato le dita sullo schermo. Tipperz è disponibile gratuitamente su App Store.

Offerte Amazon di oggi
Giochi