Samsung chiede al giudice di non far vedere un video istituzionale che favorirebbe Apple

Samsung ha sollevato una serie di obiezioni all’utilizzo in tribunale del video “The Patent Process: An Overview for Jurors”, realizzato dal Federal Judicial Center per spiegare ai giurati dei processi come funziona il meccanismo dei brevetti negli Stati Uniti.

Schermata 2014-03-31 alle 01.17.57

A richiedere l’utilizzo di questo video per spiegare ai giurati la legge sui brevetti negli USA era stata Apple, in vista del secondo processo contro Samsung che inizierà tra qualche settimana. Il video è istituzionale, essendo stato realizzato direttamente dalla Federal Judicial Center con l’ausilio di avvocati, giudici e consulenti legali, ed è anche relativamente nuovo, in quanto la nuova versione è stata realizzata pochi mesi fa in sostituzione di un video molto datato.

Il nuovo video, però, non piace a Samsung, tanto che i legali dell’azienda hanno chiesto di non farlo visionare ai giurati del processo contro Apple. Il motivo? Nel filmato si vedono diversi dispositivi Apple, e questo potrebbe spingere i giurati a pensare che tali terminali siano quelli originali copiati da Samsung.

Il giudice Koh ha però annullato questa obiezione, e il nuovo video sarà fatto vedere ai giurati:

[via]

 

 

 

Offerte Amazon di oggi
News