Apple guadagna per il settimo anno consecutivo il riconoscimento di “azienda più ammirata dell’anno”. Il riconoscimento giunge dalla rivista Fortune.
La rivista Fortune ha attribuito ad Apple il titolo di azienda più ammirata del mondo. Nella classifica stilata da Fortune, Apple è seguita da Amazon in seconda posizione, Google in terza posizione, Berkshire Hathaway in quarta posizione e Starbucks in quinta posizione.
La classifica di Fortune, che vede Apple in testa, è stata redatta partendo da un sondaggio rivolto ad alcune aziende in tutto il mondo. I dirigenti delle aziende prese in esame e gli analisti del settore hanno espresso la propria preferenza prendendo in considerazione alcuni elementi chiave come l’innovazione, la gestione del personale, i rapporti con i clienti, ecc. Apple ha ottenuto un punteggio totale di 7.94, a differenza di Amazon che fermandosi a 7.09 è arrivata seconda.
Coca-Cola è scesa dal quarto posto dell’anno scorso al sesto e Walt Disney è settima. Gli altri brand famosi come Nike (13°), Samsung (21°), Microsoft (24°), Facebook (38°), eBay (44°) e Intel (47°) si sono posizionati sotto la top-ten, anche se possono considerarsi soddisfatti dei risultati conseguiti in quanto la classifica totale è molto lunga (circa 1400 posizioni).
Ricordiamo infine che Apple è in testa alla classifica di Fortune per il settimo anno consecutivo.
[via]
