Apple acquista Burstly, l’azienda dietro la piattaforma di beta testing TestFlight

Apple ha acquisito Burstly, l’azienda che ha creato la piattaforma TestFlight, una utile e molto popolare piattaforma che aiuta gli sviluppatori nel testing delle versioni beta delle applicazioni. La piattaforma ha comunicato che dal mese prossimo non supporterà più il testing delle applicazioni per i sistemi Android.

20140222-012440.jpg

La notizia ci giunge da Kristin Huguet, portavoce di Apple, che ha subito frenato la curiosità degli appassionati limitandosi a dire che Apple acquisisce sempre nuove società e solitamente non divulga al pubblico i piani che riserva a queste acquisizioni. Dopo l’acquisizione, la piattaforma ha annunciato di dismettere il supporto alle app Android, ma anche all’SDK TestFlight e la FlightPath. Molte funzioni sono state quindi soppresse, ma ancora non sappiamo cosa Apple riserva alla nuova arrivata della famiglia. È facile supporre che le novità prese dalla piattaforma possano finire integrate nelle nuove versioni di XCode, la piattaforma di sviluppo software iOS per Mac.

Ricordiamo che il processo di testing delle beta, destinate a pochi e non al pubblico, è fondamentale per la crescita di un’applicazione in quanto aiuta lo sviluppatore a correggere i difetti e a migliorare le prestazioni dell’app. Una nuova integrazione con lo sviluppo in XCode potrebbe sicuramente fortificare ancora di più le app per iOS e rendere più semplice il processo di sviluppo e di invio di una versione matura all’App Store. Chi lo sa, anche magari in vista dei giochi per Apple Tv.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News