Disponi liberamente le icone nella Home dell’iPhone con HomescreenDesigner – Cydia

Personalizzare al 100% la schermata Home dell’iPhone è ora possibile. Come? Grazie ad HomescreenDesigner, un nuovo tweak che vi permetterà di prendere pieno controllo del layout della vostra schermata Home, consentendovi di disporre liberamente le icone nella Home dell’iPhone. Scopriamo assieme HomescreenDesigner e le sue interessanti funzionalità!

Schermata 2014-01-05 alle 23.08.54

Homescreen Designer è probabilmente il miglior tweak per personalizzare la schermata Home di un dispositivo Apple jailbroken in modo semplice e veloce. Con questo tweak è possibile creare, salvare e applicare dei nuovi layout alla schermata Home del proprio dispositivo, il tutto senza dover eseguire un respring (riavvio soft) di iOS. Bastano pochi minuti, o forse secondi, per creare una nuova Home spostando le icone a nostro piacimento. Dimenticate la vecchia griglia imposta da Apple: con Homescreen Designer potrete creare dei piccoli capolavori sistemando le vostre icone come preferite!

homescreendesigner-ipad1

Se, poi, non vi sentite sufficientemente creativi, allora potete rifugiarvi nelle creazioni della community, che sono accessibili all’interno della sezione “Uploaded” di Homescreen Designer e in cui, quotidianamente, gli utenti condividono i propri layout. Sia che scegliate di creare un layout o che lo scarichiate già bello e pronto, per applicarlo basterà un semplice tap. Potete impostare layout su tutte le pagine o personalizzare ognuna di esse, o ancora creare dei layout che si estendano da una pagina all’altra. Le opportunità offerte da questo tweak sono davvero infinite!

L’interfaccia di Homescreen Designer, tramite cui è possibile modificare il layout della Home, si basa su semplici gestures drag & drop e l’editar include funzioni che fanno risparmiare tempo, come la possibilità per invertire due icone, cancellare qualsiasi icona per riordinarle automaticamente e impostazioni che coordinano alla perfezione lo spostamento delle icone. Inoltre, il tweak supporta i temi: sarà quindi possibile modificare il layout della Home tenendo conto dello sfondo del tema e delle immagini utilizzate come icone.

Questo tweak non aggiunge nuove icone alla Home del vostro dispositivo: la configurazione di Homescreen Designer avviene direttamente dal menu Impostazioni > Homescreen Designer ed è davvero semplice.

Se siete interessati, potete acquistare Homescreen Designer dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile esclusivamente con iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News