Chi ha un iPhone è più intelligente. Lo dice uno studio…

Diciamolo subito: questo studio riportato dal Daily Mail lascia il tempo che trova, ma di sicuro farà parlare e discutere gli utenti di tutto il mondo. Il motivo? Dal report emerge che gli utenti iPhone sono più intelligenti rispetto agli utenti di altri smartphone.

Featured1

Niente HTC, Samsung o BlackBerry. Se compri uno di questi dispositivi probabilmente sei meno intelligente rispetto a chi ha comprato un iPhone. Questo è il risultato di un recente studio condotto su oltre 1.000 possessori di vari smartphone che hanno partecipato all’inchiesta.

In pratica, i possessori di iPhone sono quelli che hanno risposto correttamente al maggior numero di domande, nel minor tempo possibile. I meno intelligenti? Gli utenti BlackBerry.

Il testo di Wits prevede sette rompicapo da risolvere, realizzati da esperti del settore per testare le capacità intellettive dei candidati. Ogni domanda prevede quattro possibili risposte. Qualche esempio?

Quanti mesi hanno 28 giorni? a) 1 b) 12 c) 24 d) 10

Quanti 9 ci sono tra 1 e 100? a) 19 b) 20 c) 9 d ) 1 e) 14

Il risultato finale vede gli utenti iPhone primeggiare nel test, seguiti da quelli Nexus e Samsung. Più indietro gli utenti HTC, Nokia e, staccati, BlackBerry.

Insomma, se avete un iPhone potete far sapere al mondo che siete più intelligenti di tutti gli altri. Forse.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi