Snapchat si aggiorna con i filtri smart

Si aggiorna Snapchat, l’applicazione che permette di chattare con altre persone inviando loro delle immagini che, tuttavia, rimarranno visibili per un lasso di tempo da 1 a 10 secondi in base alle nostre preferenze.

snapchat

VEDI SU APP STORE

Snapchat è un’applicazione disponibile su App Store che permetterà di chattare in tempo reale con altre persone tramite delle fotografie da noi inviate; fin qui nulla di strano e di particolarmente eccezionale, ma viste le premesse, potrebbe non essere consigliabile inviare immagini senza avere un diretto controllo su di esse e su ciò che le persone possono farne. Per questo Snapchat è veramente interessante: dopo aver scelto una foto, infatti, potremo decidere per quanto tempo questa rimarrà visibile, e passati i secondi prefissati prima dell’invio, l’immagine si auto-distruggerà automaticamente senza che gli altri possano salvarla.

Potremo scegliere il tempo di visibilità tramite il timer integrato nell’applicazione, ed in tal senso un’immagine potrà rimanere visibile da 1 a 10 secondi, passati i quali si auto-eliminerà per sempre dal dispositivo del ricevente. Esistono tuttavia delle soluzioni a questo problema, ed una di queste è sicuramente lo screenshot. Ma come fare se un utente avrà effettuato uno screenshot della nostra fotografia? Anche in questo caso Snapchat saprà aiutarci: l’applicazione infatti ci invierà una notifica in caso qualcuno scatti uno screenshot di un’immagine da noi inviata prima della sua auto-distruzione. Per quanto possa essere utile una notifica, tuttavia, il nostro controllo in questo caso sarà molto limitato e non ci sarà molto che potremo fare se non contattare la persona in questione; è importante tenere a mente inoltre come tutte le nostre fotografie siano archiviate sui server di Snapchat, nonostante i proprietari dell’applicazione abbiano affermato di tentare di eliminare le immagini molto frequentemente.

Naturalmente potremo usare Snapchat, contando sulle sue funzionalità, unicamente con persone che abbiano a loro volta l’applicazione installata sul proprio dispositivo. Per visionare una fotografia ricevuta, invece, dovremo mantenere premuto sul messaggio che notificherà la ricezione di una foto e l’immagine apparirà automaticamente per il periodo di tempo prestabilito.

La versione 6.1.0 si aggiorna con i filtri smart, grazie ai quali è possibile modificare le foto, e altri effetti da applicare alle foto. La nuova versione consente anche di inserire del testo nelle immagini e di inviare una foto a 7 amici.

Chiunque vorrà potrà scaricare Snapchat su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti