Rivelata la Leica M in alluminio progettata da Jony Ive per l’asta di beneficenza (RED)

E’ stata finalmente svelata la Leica progettata da Jony Ive che verrà venduta all’asta di beneficenza indetta da (RED)

leica_red

Sono state finalmente pubblicate immagini che ritraggono la Leica M progettata da Jony Ive in occasione della sua collaborazione con (RED), la quale ha indetto un’asta di beneficenza per combattere l’AIDS. La Leica M for (RED) è stata progettata da Jony Ive e Marc Newson e tra le caratteristiche troviamo un corpo in alluminio lavorato a laser ed una scocca esterna in alluminio anodizzato. Si tratta di un progetto unico che ha richiesto 85 giorni, 561 modelli e quasi 1000 prototipi di componenti:

Leica Camera è lieta di presentare la Leica M for (RED), progettata da Jony Ive e Marc Newson. La fotocamera, basata sulla Leica M, verrà venduta all’asta presso Southeby il 23 novembre 2013 per raccogliere fondi da devolvere a The Global Fund per combattere AIDS, Tubercolosi e Malaria.

Dal punto di vista del design, presenta un corpo in alluminio lavorato a laser ed una scocca esterna in alluminio anodizzato. Sono stati creati in totale 561 modelli e quasi 1000 prototipi di componenti durante li 85 giorni richiesti per creare questa fotocamera unica.

La fotocamera ha un sensore CMOS full-format, processore ad alte prestazioni ed le nuove lenti Leica APO-Summicron -M 50mm f/2 ASPH, rappresentando il meglio di fotografia unito ad un design innovativo.

leicam

leicam2

All’asta verranno venduti altri oggetti progettati da Ive e Newson tra cui una scrivania in alluminio prodotta da Neal Feay Studios, un pianoforte Steinway & Sons, una Range Rover 2012 ed EarPods dorate.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News