Earthquake 7 : un altro emulatore per Game Boy e Game Boy Advance si fa strada in App Store

Come risaputo, non è consentito pubblicare in App Store applicazioni con funzioni di emulatore. In un modo o nell’altro, però, ogni tanto salta fuori un’applicazione, che sotto mentite spoglie, presenta proprio questa funzione. L’ultima, in ordine cronologico, prende il nome di Earthquake 7. Anche se all’apparenza può sembrare un’applicazione sui terremoti, in realtà consente di emulare i giochi del Game Boy e del Game Boy Advance.

Schermata 2013-09-30 alle 15.23.21

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento di quest’applicazione è piuttosto semplice ed immediato. Infatti, inserendo una  frase segreta nella  barra di ricerca si otterrà un emulatore che riproduce tutti i giochi Game Boy e Game Boy Advance.

screen568x568

Earthquake 7 ha un prezzo di 1,79€. A prima vista, una volta avviata, visualizzerà una mappa con un sacco di bandierine, ciascuna delle quali rappresenta un recente terremoto. È possibile toccarne qualcuna per ottenere le informazioni in proposito. Ma se si tocca la barra di ricerca e si digita la frase “gba activate 638,” si entra in un emulatore  segreto di Game Boy e Game  Boy Advance. Non ci sono giochi inclusi, ma inizialmente apparirà solo un elenco vuoto.  Naturalmente, è possibile aggiungere i propri file ROM con la funzione di trasferimento file presente all’interno di iTunes. Una volta caricato un gioco, si vedrà la relativa ROM apparire in lista.  Non abbiamo testato l’utilizzo di questo emulatore, ma la fonte da cui riprendiamo la notizia, cultofmac, conferma che l’emulatore è funzionante, anche se i giochi risultano un po’ lenti e scattosi.

Se volete scaricare Earthquake 7 vi converrà agire in fretta. Come sappiamo, infatti, queste applicazioni hanno davvero vita breve in App Store, soprattutto dopo che si scopre la reale natura. Potete scaricare Earthquake 7 direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79€.

via cultofmac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News