Retro Runners: un runner retrò graficamente particolare

Mi ero ripromesso, quasi, di snobbare per un po’ i runner game. Sono davvero troppi e tutti simili tra loro. Eppure, è bastata un’occhiata all’icona di questo “Retro Runners” per cliccare immediatamente sul pulsante di donwload. Magari anche questa volta non troveremo originalità, ma lo stile grafico è davvero impeccabile, colorato, solare e divertente. Un titolo gratuito che, nonostante rientri nell’affollato genere dei runner, deve assolutamente trovare spazio nella vostra collezione.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Retro Runners, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è un classico runner game con visuale alle spalle del protagonista (o quasi), come molti altri presenti in App Store. Basta pensare ad un classico “Temple Run” per capire esattamente di cosa tratta questo Retro Runners. Attraverso dei semplici swipe nella parte sinistra dello schermo riusciremo a gestire la direzione del personaggio, mentre con un tap sulla parte destra effettueremo dei salti. Il background di gioco è una pista da corsa, quindi avremo a disposizione tre corsie e un mare di ostacoli da saltare. Ovviamente, durante il percorso potremo raccogliere le classiche monetine da investire nello shop di gioco, ma ci sono anche delle particolarità che rendono il titolo differente dagli altri runner endless.

screen568x568-1

Infatti, oltre a doverci preoccupare di inciampare in qualche ostacolo, dovremo anche tenere d’occhio il nostro stato fisico, rappresentato da una barra che cala velocemente con il passare del tempo. Per ripristinare la nostra energia fisica, sarà necessario raccogliere le bottiglie d’acqua che ci vengono ,esse a disposizione dai fan a bordo pista. Per raccogliere la bottiglia sarà sufficiente passare vicino al fan di turno. Oltre ai fan, a bordo pista sono posizionati anche i fotografi e i cameraman. Questi ultimi, se sfiorati, provocheranno un bagliore agli occhi dell’atleta, rappresentato a schermo da una grossa chiazza bianca, che ci renderà più difficoltosa la corsa. Oltre agli ostacoli da saltare, dovremo anche tenerci lontano dagli altri atleti, che occuperanno di volta in volta le varie corsie.

screen568x568-2

Retro Runners è un prodotto davvero semplice, ma ben fatto. E’ certamente la grafica a far risaltare un titolo, che per meccaniche appare sempre simile ai mille esponenti del genere. In ogni caso, dato che si tratta di un gioco gratuito è altamente consigliata una prova. La difficoltà è piuttosto alta, e se non fosse per le tre vite a disposizione ogni gara durerebbe davvero pochi secondi. Inoltre, con il passare del tempo raggiungeremo livelli via via crescenti, ciascuno dei quali rappresentato da una pista di colore differente, con all’interno molti più ostacoli.

screen568x568-4

Potete scaricare Retro runners direttamente a questo indirizzo. Nonostante la presenza di IAP, potete godere dell’esperienza di gioco in modo del tutto gratuito, trattandosi di acquisti marginali o comunque non necessari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News