Knife That Guy: un titolo dove occorre accoltellare il prossimo

A volte i giochi per iOS sanno oltrepassare il limite del buon gusto. O almeno, questo potrebbe sembrare quando si gioca a titoli del calibro di “Knife That Guy”, un gioco in cui dovremo accoltellare per poter ottenere il punteggio massimo. In ogni caso, l’icona di gioco sembrava davvero adorabile, così come il disegno del protagonista, ragion per la quale ho deciso di testare immediatamente il prodotto.

screen568x568-1

VEDI SU APP STORE

La premessa di gioco è davvero semplice, quanto brutale: aiutare il piccolo “guy” ad accoltellare alcuni obiettivi prestabiliti che si muovono lungo la coloratissima griglia di gioco. Il movimento del nostro protagonista avviene in automatico e non c’è modo di arrestare la sua corsa. Potremo intervenire solo nella direzione da far intraprendere al nostro personaggio, dovendo girare a destra e a sinistra per raggiungere i vari obiettivi. Da un certo punto di vista il titolo è paragonabile allo splendido Infect Them All, solo che al posto di infettare i poveri vaganti a schermo, dovremo accoltellarli. Occorre fare attenzione al piccolo cerchietto che circonda il nostro personaggio, perché fungerà da GPS e indicherà la vittima che di volta in volta dovremo accoltellare. Per uccidere i nostri bersagli sarà necessario affiancarci a questi. Disponiamo anche di alcuni bonus limitati, ossia della possibilità di sparare coltelli a 360 gradi, come fossero delle bombe.

screen568x568-4

Occorre fare attenzione alle nostre vittime, perché solo alcuni bersagli vanno eliminati. Sulla parte alta dello schermo, infatti, è presente una barra energetica, che andrà a diminuire secondo dopo secondo. Accoltellando il bersaglio giusto si riempirà, mentre assassinando quello sbagliato andrà a calare ancora più rapidamente. Il gioco accelera il proprio ritmo sempre più, così che sarà sempre più difficoltoso acciuffare le nostre vittime. Knife That Guy è un semplice gioco di natura arcade con una meccanica immediata ed intuitiva che si lascia giocare in modo piacevole. Ovviamente la tematica è un po’ macabra, ma occorre sempre distinguere la realtà da un gioco. Il titolo propone anche due diverse modalità. Una prima più equilibrata ed un’altra ben più difficile. Entrambe le modalità, comunque, offrono una sfida davvero divertente, e l’unica lacuna evidente è il mancato supporto a Game Center per classifiche e obiettivi sbloccabili. Un titolo del genere si presta benissimo agli achievements, che arrivano a rappresentare la vera sfida per tutti gli utenti.

screen568x568-2

Insomma, se riuscite a soprassedere alla meccanica di gioco, e riuscite ovviamente ad inquadrare il genere nel puro divertimento, allora Knife That Guy vi porterà parecchie ore di divertimento. Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

screen568x568

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi