Infect Them All 2 : Zombies – La recensione di iPhoneitalia

Il primo Infect Them All mi piacque tantissimo. Una formula di gioco semplice unita ad un livello di sfida ben calibrato mi avevano completamente rapito. Ricordo che terminai la campagna principale tutto d’un fiato, o quasi. Per questo motivo, quando ho visto in App Store Infect Them All 2 : Zombies non ho avuto alcun dubbio. Download immediato.

mzl.krxaxayc.320x480-75

 

VEDI SU APP STORE

Infect Them All 2 : Zombies propone una formula di gioco identica al predecessore. Attraverso il tilt control o un pad virtuale a schermo saremo in grado di guidare il nostro personaggio a schermo. A proposito, ancora una volta si tratta di guidare un Zombie verso la contaminazione totale. Avvicinandoci ad una qualsiasi delle persone a schermi inizieremo la contaminazione, iniziando a succhiare il sangue della vittima. A questo punto avremo a disposizione due azioni: o infettarla immediatamente, così da trasformarla in un alleato Zombie, oppure prosciugarne tutta l’energia vitale fino a quando non esploderà. In quest’ultimo caso recupereremo energia per il nostro Zombie, ma perderemo un valido aiuto. Già, perché le persone che trasformeremo in Zombie inizieranno automaticamente ad infettare tutti i presenti sulla scena.

Infect Them All 2 1

Inizialmente non avremo difficoltà ad infettare tutti i presenti, ma ben presto questi diverranno sempre più potenti e combattivi, così che sarà necessario affiancarli più volte per poterli infettare. Fortunatamente avremo dalla nostra un attacco a distanza che servirà ad indebolire i nemici, mentre tramite un semplice shop virtuale potremo aggiornare le caratteristiche del nostro non morto.

Infect Them All 2

Se dal punto di vista del gameplay sono poche le novità, o comunque non rilevanti, sono i contenuti della campagna ad essere più diversificati rispetto al primo capitolo. Oltre alla main quest, infatti, avremo a disposizione anche missioni alternative o orde endless contro cui combattere. Queste modalità secondarie allungano certamente la longevità del prodotto, anche se di fatto propongono in gameplay identico tra loro. La grafica in stile umoristico è ripresa dai predecessori e gli sprite dei personaggi sono identici al passato, con l’introduzione di nuove tipologie di personaggi che gravitano sullo schermo.

Infect Them All 2 3

Conclusioni

Infect Them All 2 : Zombies è un titolo davvero gradevole. Chi ha amato i precedenti potrà trovare divertimento anche in questo sequel ufficiale. Manca la sorpresa e la novità, perché sappiamo tutti cosa aspettarci sul campo di battaglia. Pregevole il tentativo di diversificare la storia principale, anche se le nuove modalità inserite propongono di base un gameplay identico.

mzl.bfgwibqs.320x480-75

PRO

  • Formula di gioco veloce e intuitiva
  • Più longevo del precedente episodio
  • Sprite dei personaggi adorabili
  • Molto longevo

CONTRO

  • Gameplay immutato rispetto ai precedenti

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi