Nuovo update per CityMaps2Go

L’app CityMaps 2Go – pensata e sviluppata per chi ama viaggiare – si aggiorna e arriva alla versione 5.0.1.

Schermata 2013-08-09 alle 03.13.56

VEDI SU APP STORE

CityMaps 2Go è un’ottima risorsa per i viaggiatori e per le persone che utilizzano navigatori per i propri spostamenti, in quanto permetterà di consultare le mappe e le informazioni relative non solamente in presenza di una connessione ad Internet, ma anche offline. Potremo avere una vista panoramica, insieme alla possibilità di effettuare uno zoom della mappa; l’applicazione, inoltre, individuerà con facilità la nostra posizione mediante il GPS passivo.

CityMaps 2Go, come suggerisce il nome stesso dell’app, consente di portare con se le mappe mondiali da consultare in qualsiasi momento e direttamente sui nostri dispositivi iOS. Ottima anche per i viaggi all’estero. Infatti, non è richiesto alcun collegamento ad internet per poter utilizzare le mappe disponibili e parliamo di ben 7800 mappe da scaricare gratuitamente e direttamente dall’app. Dopo aver effettuato il primo accesso, visualizzerete l’elenco dei paesi. Ad esempio, cliccando su Italia visualizzerete un secondo elenco con delle sottocartelle tipo: “Tutte le Mappe”, “Città”, “Province” e “Regioni geografiche”. Da qui potete decidere quale mappa scaricare. Personalmente, per fare una prova, ho utilizzato la funzione “Mappe nelle vicinanze“, il GPS localizza la zona e ci consente di scegliere le mappe disponibili. Catanzaro e provincia sono 2 MB. E’ consigliabile, quindi, scaricare le mappe necessarie prima di partire e soprattutto quando connessi ad una rete wifi.

Ci sarà consentito di cercare e trovare strade e punti di interesse, aggiungere i nostri luoghi preferiti inserendoli tra i segnalibri ed infine cercare un hotel accompagnato dalle valutazioni del noto sito booking.com. Recentemente inoltre è stata introdotta la funzionalità Wiki Plus: scaricando la mappa “Wiki Plus” dall’interno dell’app potremo trasformare City Maps 2Go nella guida di tutto il mondo anche offline; sarà infatti possibile ottenere ulteriori 120.000 articoli di Wikipedia senza limiti con immagini e relativi punti di interesse, luoghi e attrazioni sulle mappe, da usare anche offline.

La nuova versione 5.0 introduce tantissime novità tra cui:

  • Mappe migliorate
    – Nuovo stile delle mappe: più ordinate, belle, facili da leggere.
    – Mappe aggiornate con i dati attuali di indirizzi e POI.
  • Ricerca migliore e più veloce
    – Nuova tecnologia di ricerca: super veloce e flessibile.
    – Trova anche categorie di POI e pin personali.
    – Trova anche risultati con ordine di digitazione differente.
  • Migliorata la velocità dell’app
    – Caricamento più veloce degli elenchi di POI.
    – Accesso più rapido agli articoli delle guide turistiche.
    – Risultati più rapidi per la ricerca nelle vicinanze.
  • Aggiorna le tue recensioni sulla nuova versione. I tuoi utilissimi commenti ci aiuteranno a mantenere gratuiti gli aggiornamenti in arrivo!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

CityMaps 2Go è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti