Mikey Hooks: il sequel di uno dei migliori platform runner game in App Store – La Recensione completa di iPhoneitalia

Giunti quasi al primo anniversario della release di Mikey Shorts in App Store, il platform di BeaverTap Games, non c’era modo migliore per festeggiare. Dopo aver raccolto lodi e consensi unanimi per il primo titolo, ecco pronto il sequel spirituale, che si propone come uno dei migliori platform runner presenti in App Store. Diamo finalmente il benvenuto a Mikey Hooks.

screen568x568

 

VEDI SU APP STORE

Partiamo subito col dire che chi ha amato il precedente capitolo dovrà assolutamente testare anche questa nuova esperienza di gioco, che riesce a migliorare quanto fatto in precedenza. Infatti, tutto quanto di buono era presente nel primo capitolo viene riproposto anche in questo nuovo Mikey Hooks: dall’interfaccia utente ai menù, dai travestimenti al sistema di punteggio a 3 stelle, e altro ancora. Tutto risulterà familiare in questo Mikey Hooks, se avete giocato al precedente capitolo. C’è solo una differenza molto evidente, che rende l’avventura fresca e originale: il rampino. I livelli contengono molti punti di aggancio in cui è possibile lanciare un rampino saltare velocemente da una parte all’altra. E’ una caratteristica che cambia in modo evidente le meccaniche di base del brand. Per attivare il rampino sarà sufficiente tenere premuto il pulsante di salto mentre si è in aria. Questo movimento si sente così naturale che si inserisce perfettamente nel frenetico flusso del gioco. Anzi, se doveste testare prima questo Mikey Hooks, e solo successivamente Mikey Shorts, sentireste una lacuna o una mancanza nel gameplay. Ovviamente questa meccanica con il rampino on è totalmente nuova al mondo dei videogiochi, ed è chiaramente ispirata da giochi come Hook Champ, Super QuickHook ed altri ancora. Nei giochi di Rocketcat si poteva toccare qualsiasi punto per attivare il rampino, mentre in questo Mikey Hooks si può utilizzare solo sui punti di ancoraggio prestabiliti .

screen568x568-4

Altra novità riguarda i nemici, che sono sono disponibili in tre varietà. Quelli blu che dispongono di punte sulla loro testa, così che non si potrà saltare su di loro per abbatterle, ma che potranno essere colpiti lateralmente. I nemici gialli sono l’opposto di quelli blu e presentano punte lateralmente ma non sulla testa. Infine ci sono i nemici rossi che sono quelli più difficoltosi da abbattere. Hanno punte sui lati e sulla parte superiore e dovranno essere evitati in qualsiasi modo.

screen568x568-1

Il gioco offre una modalità storia con 24 livelli distribuiti su 6 differenti mondi, proprio come l’originale Mikey Shorts. Se siete abituati alle meccaniche del brand  allora la modalità storia non vi porterà troppo tempo prima del suo completamento. Forse una manciata di ore. Ma, come già sapete, il brand basa quasi tutto sulla rigiocabilità e il bello non sarà completare la compagna semplicemente, ma tornare indietro nei vari livelli di gioco per raccogliere tutte le monete sparse lungo il tragitto e  scoprire i bonus nascosti in ogni area.  Oltre ad una modalità storia, l’originale Mikey Shirts proponeva alcune sfide basate su livelli più corti, incentrati interamente sulla velocità. In Mikey Hooks, la modalità Sfida è stata sostituita con la modalità Race, che migliora rispetto al passato. In questa modalità si corre contro 3 fantasmi per 12 livelli di gioco, che risultano molto più lunghi delle precedenti sfide. 

screen568x568-5

Mikey Hooks, a livello grafico, ricorda moltissimo il predecessore. Da questo punto di vista assistiamo ad una battuta d’arresto, che non risulta assolutamente negativa e che anzi mira a consolidare la personalità del brand. Il titolo fa esattamente quello che ci si aspetta da un sequel: mantiene tutto ciò che di buono era presente nel predecessore, ma allo stesso tempo aggiunge alcune nuove meccaniche e idee per offrire una nuova esperienza. Come già anticipato, se siete fan del genere non potrete assolutamente mancare l’acquisto di questo nuovo prodotto. Trovate Mikey Hooks direttamente  questo indirizzo al prezzo di 1,79€.

screen568x568-3

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi