Cina: Apple chiede esplicitamente agli utenti di usare esclusivamente caricatori ufficiali

Apple ha aggiornato la pagina del proprio sito web in Cina chiedendo agli utenti di usare esclusivamente caricatori ufficiali.

apple_connettore_cina

In seguito al grave incidente che ha provocato la morte di una giovane donna in Cina, presumibilmente causato da un iPhone 5, Apple ha deciso di aggiornare il proprio sito web cinese chiedendo agli utenti di utilizzare esclusivamente caricatori ufficiali. La pagina informativa mostra in dettaglio i caricatori ufficiali della compagnia ed è presente nella prima pagina del portale cinese dell’azienda, offrendo alcuni dettagli su tutti i caricatori di Apple disponibili nel paese, accompagnando le descrizioni come fotografie dettagliate per distinguerli dagli altri.

Dopo aver appreso dell’incidente Apple si è detta “profondamente rammaricata” , offrendo le proprie condoglianze ai familiari della vittima e affermando che si sarebbe impegnata per indagare e cooperare con le autorità sull’accaduto.

Nonostante la compagnia di Cupertino non abbia rilasciato alcun nuovo commento sulla vicenda è plausibile che la nuova pagina informativa apparsa sul suo sito web suggerisca la possibilità che la donna abbia effettivamente utilizzato un caricatore non ufficiale per la ricarica dell’iPhone in suo possesso.

Fonte: The Verge

Offerte Amazon di oggi
News