iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono SoundCloud, app ufficiale del famoso sito dedicato alla musica, EasyRadio, per ascoltare la radio su iOS e Gestore delle Pagine Facebook, per gestire le proprie pagine anche da iPhone e iPad.
SoundCloud
Grazie a SoundCloud per iOS potremo catturare suoni anche in mobilità sfruttando l’applicazione ufficiale del servizio web: potremo registrare una voce, un momento o una traccia musicale in pochi secondi e successivamente condividerla sia privatamente che pubblicamente su Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare, e ci permetterà di avere nel contempo un facile accesso al sito così da navigare e ascoltare i suoni delle persone che li condivideranno con noi a prescindere da dove ci troveremo. L’applicazione è estremamente ancorata ad una natura sociale implementando caratteristiche quali l’esplorazione, l’inserimento di “like” ed il rilascio di commenti direttamente da iOS.
Su App Store è stato recentemente rilasciato un nuovo importante aggiornamento per l’applicazione ufficiale di SoundCloud, che si arricchisce ora di nuove funzionalità:
- Aggiunto il supporto per l’accesso a Google+, rendendo più semplice accedere o creare un account;
- Aggiunta la condivisione su Google+ per condividere musica e audio con le cerchie di Google+;
- Ripristinata l’icona AirPlay del lettore.
EasyRadio
EasyRadio è l’applicazione ufficiale del network EasyPodcast, il grande network italiano sul mondo della tecnologia. L’applicazione ti permetterà di seguire tutte le trasmissioni: Easyapple, Pausa Caffè, TechMind, SaggioPodcast e One More Show e ci consentirà di selezionare la qualità audio tra varie opzioni tra cui alta o bassa.
Ecco tutte le novità introdotte con l’ultimo importante aggiornamento di EasyRadio rilasciato su App Store:
- EasyRadio on demand”: toccando a sinistra o trascinando la schermata da sinistra a destra, verrà mostrato l’archivio delle puntate. Potrai così riascoltare le vecchie puntate in streaming con un solo tap;
- La schermata delle show notes su iPhone 5 è più grande per sfruttare al meglio lo schermo del device;
- Ottimizzata la timeline di twitter per visualizzare a schermo più tweet rispetto alla versione precedente;
- Risolto il bug dei link lampeggianti nella timeline Twitter;
- Risolto problema degli hashtag attaccati “#EasyPodcast#EasyApple”;
- Ora si può twittare con il vostro client Twitter preferito (Twitterrific, Tweetbot o l’applicazione ufficiale di Twitter). L’applicazione riconoscerà automaticamente quale client avete installato sul vostro dispositivo e lo aprirà;
- Migliorato il sistema di feedback via e-mail, che ora ha informazioni più precise;
- Nella schermata delle impostazioni, cliccando su Art Of Apps, sarà possibile supportare lo sviluppo dell’app.
Gestore delle Pagine Facebook
Gestore delle Pagine Facebook è l’applicazione pubblicata recentemente anche sull’App Store italiano in grado di permettere agli amministratori di connettersi con il proprio pubblico e gestire l’attività di più Pagine. Tra le funzionalità principali dell’app è presente la possibilità di pubblicare nuovi aggiornamenti, foto e di rispondere ai commenti a nome delle Pagine gestire, come anche ai messaggi privati ricevuti. L’applicazione ufficiale include anche il supporto alle notifiche per le nuove attività, ed infine sarà consentito agli amministratori di visualizzare i dati Insights per le Pagine, anche per quanto riguarda le registrazioni.
Con l’ultimo aggiornamento Facebook ha introdotto la possibilità di consultare le informazioni statistiche retrodatate sui post.



