Path accede in modo invasivo alla rubrica su iPhone

L’applicazione Path è nuovamente sotto i riflettori per un problema legato alla privacy degli utenti dato che, sembra, accede in modo invasivo alle informazioni dei contatti memorizzate nella rubrica di iPhone e iPad.

shorter-path-130430

Come riportato da diversi tester, Path andrebbe a spulciare all’interno dei contatti memorizzati in rubrica al fine di scovare  l’indirizzo e-mail di ognuno di loro e proporre quindi di scaricare l’app. Si tratta di un modo invasivo, e non consentito, di accedere ai dati personali e di sfruttarli per pubblicizzare l’app. Gli sviluppatori hanno ribadito che l’applicazione fa tutto questo in modo automatico, perchè si tratta di una proposta “allettante per tutti gli amici dell’utente”. Peccato, però, che questo sistema metta in evidenza una tattica troppo aggressiva per attirare nuove persone all’interno di Path.

Ricordiamo che già alcuni mesi fa l’applicazione Path era finita nel mirino, a causa della geolocalizzazione delle foto senza il permesso degli utenti.

VEDI SU APP STORE

Path è un noto social network per iPhone che mette a disposizione dell’utente un giornale intelligente che ci permetterà di condividere la nostra vita ed i momenti più importanti della nostra giornata con i nostri amici e con le persone vicine a noi, aggiornando il nostro profilo con diverse informazioni che ci riguardano come ad esempio dove ci troviamo, con chi siamo o cosa stiamo ascoltando, i nostri pensieri ed i momenti prima di andare a dormire o dopo il risveglio insieme a foto e video di alta qualità. Path include inoltre diversi servizi per gli amanti degli altri social network tra cui la possibilità di accedere a Twitter, Foursquare, Tumblr e Facebook condividendo foto e video ed inviando tweet direttamente dall’applicazione.

 

 [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News