hi-Ring mini Bluetooth: la cornetta senza fili per il tuo iPhone – La recensione di iPhoneItalia

hi-Ring mini Bluetooth è una particolare cornetta per iPhone che può essere utilizzata anche a distanza, collegando il dispositivo via Bluetooth.

slideshow_big_12-04-2013_14_47_15_01

La hi-Ring mini è un accessorio realizzato per iPhone ispirato alle cornette “anni ’60”.

Carina la confezione, che ricorda le vecchie cabine telefoniche presenti in Gran Bretagna. All’interno troviamo la cornetta, un foglio con le informazioni per l’installazione e il cavo micro USB per ricaricare la hi-Ring mini.

IMG_0335

hi ring mini bluetooth

 

La cornetta è realizzata in plastica rigida di tipo lucida per il colore bianco, con materiale soft touch per una presa migliore, il tutto in 15 centimetri di lunghezza. Il cavo per la ricarica ricorda quello delle vecchie cornette, e date le dimensioni generose possiamo continuare ad utilizzare la hi-Ring anche se sotto carica.

480x_324617_500x500-mini-ring-blt-verde

La cornetta in questione può essere collegata all’iPhone attraverso il Bluetooth, quindi senza l’uso di fili di alcun tipo. Il collegamento è semplice da effettuare, in quanto basta attivare il Bluetooth su iPhone, accendere la cornetta cliccando sull’apposito tasto e aspettare qualche secondo. Una volta attivato il collegamento, tutte le chiamate in entrata e in uscita saranno deviate alla cornetta, che diventa un auricolare a tutti gli effetti.

IMG_0337

IMG_0341

La qualità della chiamata è buona, anche se la voce dell’interlocutore suonerà leggermente “robotica”. Nessun problema, invece, per il microfono, dato che la qualità è ottima. Con la hi-Ring potremo quindi parlare in libertà, magari quando l’iPhone è sotto carica. Non mancano poi i casi in cui l’iPhone deve stare fermo in un punto perchè magari la linea è poca: anche in questo caso potremo sfruttare la hi-Ring per muoverci liberamente. Dalle prove effettuate, possiamo spostarci dall’iPhone fino a 7-8 metri di distanza senza avere problemi di connessione, ma se andiamo oltre l’interlocutore avrà difficoltà a sentirci.

IMG_0340

IMG_0339

La cornetta è utile anche per eliminare le radiazioni elettromagnetiche provenienti dall’iPhone, senza dover rinunciare alla possibilità di spostarci mentre siamo in ufficio o a casa.

Per quanto riguarda l’autonomia, la hi-Ring può essere usata fino a 15 ore in conversazione e quasi una settimana in stand-by.

Insomma, siamo di fronte ad un prodotto molto particolare, che ai più potrà sembrare inutile. Personalmente sto usando la hi-Ring quando l’iPhone è sotto carica o quando mi trovo in casa, dove la linea purtroppo non è delle migliori. Usare la cornetta può sembrare stupido, ma spesso è molto più comoda e naturale degli auricolari che vanno indossati di volta in volta o tenuti sempre all’orecchio. Peccato per le dimensioni, dato che il microfono difficilmente arriva alla bocca, anche se questo non limita la qualità della chiamata.

La hi-Ring mini Bluetooth può essere acquistata in diversi colori, tra cui: nero, verde, rosa, rosso e bianco lucido.

La hi-Ring bluetooth può essere acquistata al prezzo di 49,99€ su www.hi-fun.com.

slideshow_big_17-01-2013_12_55_23_03

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori