Gli Stati Uniti perdono il primato: ci sono più smartphone in Cina…

Per la prima volta nella storia gli Stati Uniti, uno tra i paesi più tecnologici al mondo, ha perso il suo primato per diffusione di smartphone. A superarli ci ha pensato la Cina.

SmartDevice_InstalledBase_China_vs_US_Feb2013-resized-600

Già, proprio la Cina, un paese che fino a qualche anno fa era poco considerato dai produttori di smartphone e che oggi, invece, è il mercato potenzialmente più grande al mondo. A contribuire a questa ascesa non vi è solo l’enorme popolazione del paese, ma anche un miglioramento delle condizioni economiche che hanno consentito a sempre più persone di acquistare uno smartphone. Proprio per questo Apple vorrebbe realizzare un iPhone economico e cercare così di superare Android anche tra le fasce economicamente medio-basse della nazione asiatica.

In ogni caso, dai dati pubblicati da Flurry in questi giorni emerge che in Cina vi sono circa 246 milioni di smartphone, contro i 230 milioni negli Stati Uniti. Un sorpasso, dunque, che si è avverato nel gennaio del 2013. Proprio nell’ultimo anno, in Cina sono stai venduto 150 milioni di smartphone, contro i 55 venduti negli USA.

 

Offerte Amazon di oggi