iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono easyJet Mobile, app ufficiale della compagnia aerea, Il Villaggio dei Puffi, gioco in cui creare e gestire il nostro villaggio personale e Tango Video Calls, app per le chiamate VoIP.
easJet Mobile
Con questa applicazione potete prenotare i voli easyJet direttamente dal vostro iPhone in un’esperienza concepita per essere più veloce possibile, accedete per visualizzare i dettagli del vostro viaggio easyJet e aggiungere i dati del passaporto, modificate il volo. Inoltre è possibile gestire i disservizi, visualizzare tutte le prenotazioni e aggiungere bagagli fino a due ore prima del check-in. L’app consente anche di accedere al profilo Mio easyJet per effettuare prenotazioni più veloci e di controllare le ultime informazioni sul soggiorno e sullo stato dei voli. In tal senso potremo controllare lo stato del volo con le ultime informazioni sul soggiorno, le interruzioni di servizio e condividere le nostre prenotazioni (dettagli del volo ed altre informazioni) tramite email o messaggi di testo su Twitter, Facebook, Google+ ed altro ancora.
L’app è stata aggiornata alla versione 1.5 con alcune novità:
- NUOVA funzionalità di selezione posti. Scelgli il tuo Posto sull’aereo con la nuova mappa dei sedili;
- Gestione dei ritardi e cancellazioni aggiornata e migliorata. Cambia il tuo volo più facilmente con l’app di easyJet;
- Nuova versione portoghese dell’app ora disponibile!
Il Villaggio dei Puffi
Questo titolo si basa sul cartone e fumetto originale, e lo scopo del giocatore è quello di ricostruire il villaggio dei Puffi in seguito ad un agguato di Gargamella, in seguito a cui i piccoli amici blu si sono dati alla macchia. All’inizio del gioco avremo una singola fungo-casa ed un solo campicello, e con il procedere della partita, dovremo costruire edifici specializzati, elaborati orti con raccolti, ponti da gettare e, tra le altre cose, sentieri da tracciare. Potremo giocare con i nostri Puffi preferiti, tra cui Grande Puffo, Puffo Pigrone, Baby Puffo, Puffo Inventore e Puffo Burlone, e ci troveremo costantemente impegnati anche grazie ai numerosi minigiochi inclusi, come Il forno di Puffo Panettiere, Il gioco delle pozioni di Grande Puffo, e molto altro ancora.
Ecco le novità introdotte con la nuova versione de Il Villaggio dei Puffi:
- Compra lo chalet di Puffetta per guadagnare XP quotidiani;
- Restaura il nuovo Osservatorio per guadagnare ricompense settimanali di puffbacche;
- Completa la missione affidatati da Nonno Puffo per ottenere nuovi lotti edificabili e goderti l’aria di montagna;
- Ottieni la nuova macchina superrisorse, per produrre il 25% di risorse più dell’originale;
- Nuovi oggetti speciali fanno capolino per catturare la tua attenzione e farti guadagnare più XP;
- La tua puffosissima avventura è solo agli inizi!
Tango Video Calls
Tango Video Calls, sviluppata dalla TangoMe Inc, è una applicazione ben nota a tutti i possessori di iPhone e iPad. Grazie alla suddetta l’utente può connettersi alla rete tramite Wi-Fi o 3G ed avviare videochiamate in maniera completamente gratuita ovunque vi troviate. Come specificato è ovviamente essenziale aver una connessione dati attiva, viceversa il software, dato che effettua le chiamate attraverso Internet, non potrà connettersi al servizio e assecondare la vostra richiesta. Le sue funzionalità sono molto interessanti ed infatti tra queste troveremo la possibilità di accedere automaticamente agli amici che usano già Tango, ma anche di inviare e ricevere gratuitamente messaggi di testo e video ai nostri contatti. Tutto ciò che dovremo fare per iniziare ad usare l’app sarà di creare un account senza dover usare login e password.
Sfortunatamente non è stata rilasciata alcuna versione universale, tuttavia negli aggiornamenti passati la società ha provveduto ad offrire l’opportunità di essere contattati fornendo un’indirizzo mail, anziché il numero di telefono. Questo sistema ha permesso l’utilizzo anche tramite iPad.
Ecco il changelog ufficiale della nuova versione dell’app:
- Trova tutte le immagini e i video delle tue chat Tango nella galleria centrale;
- La nuova gestione delle chiamate permette una connessione più rapida;
- Correzione dei bug



