Con cadenza settimanale, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

La peggiore applicazione di questa settimana è “Insallous“, un’app che ha sicuramente catturato l’attenzione di molti utenti, specialmente dopo la chiusura definitiva del noto store alternativo a quello di Apple per la diffusione di applicazioni pirata.
Nonostante il titolo dell’applicazione possa trarre subito in inganno, specialmente se si arriva alla relativa pagina dell’App Store tramite iPhone, in realtà la descrizione di “Installous” parla chiaro:
It’s a great app for your device – Installous!
———————————————————-
In this puzzle you need to combine gears of the same color that explode them and won the points! With each level you need to get more and more scores! But there are the bonuses, which helps you to get more score! Good luck!
Nella seconda parte della descrizione ufficiale del software, infatti, gli sviluppatori rendono subito chiara la natura di Installous: non si tratta del vero store per applicazioni pirata – che, ripetiamo, è ormai defunto – bensì di un puzzle game in cui bisognerà combinare gli ingranaggi in modo opportuno per arrivare alla soluzione.

Mentre in Italia l’applicazione non ha ancora totalizzato download significativi, negli Stati Uniti sono stati in tanti a cadere nella trappola (che tuttavia potrebbe non essere pienamente voluta dagli sviluppatori, anche se l’assenza di screenshot in-game nella descrizione lascia comunque dei dubbi) finendo per acquistare l’applicazione al prezzo di 2,69 euro nella speranza di poter, di li in poi, non pagare più per i migliori software per iPhone.
Anche in questo caso, quindi, vi invitiamo quindi a restare alla larga dalla “Peggiore applicazione della settimana” per evitare di spendere 2,69 euro per un’applicazione truffaldina come Installous.
Potete segnalarci le vostre “App da evitare” all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto della mail il titolo della nostra rubrica (“Il peggio dell’App Store”).
News