Continuano i concept relativi ad iOS 7, il sistema operativo per iPhone e iPad che Apple presenterà con ogni probabilità in estate. Questa volta, dopo aver immaginato la schermata di blocco, il “Non disturbare” e altre funzioni, i designer si sono concentrati sull’aspetto del Game Center, le cui caratteristiche potrebbero essere concettualmente estese anche ad altre applicazioni di sistema.

Realizzato anche in questo caso da Adrian Maciburko, un lettore di Cult Of Mac, questo ennesimo concept della rinnovata grafica di iOS 7 prende in considerazione il Game Center. Come potete notare nel confronto tra la schermata originale di iOS 6 (a sinistra) e il concept di iOS 7 (a destra) i cambiamenti nell’interfaccia sono minimi ma ugualmente apprezzabili. L’interfaccia è stata notevolmente ripulita e resa quasi invisibile. Non a caso, infatti, è stato scelto il nome “Crystal Interface” nella descrizione del concept. Scompare la visuale tab-based, che ha accompagnato le applicazioni per iPhone sia dai primissimi firmware, e si fa spazio ad una view molto più in linea con i tempi, ossia quella swipe-based con più finestre che troviamo, ad esempio, in applicazioni come Facebook, YouTube, ecc.
Come dicevamo in apertura, se Apple decidesse realmente di adottare un design simile per il Game Center, probabilmente lo stesso potrebbe essere esteso anche ad altre applicazioni, come ad esempio le storiche Contatti, Orologio, Telefono, e così via.
Vi piacerebbe questa nuova interfaccia per il Game Center di iOS 7?