Finger Hoola: genio e semplicità a ritmo di musica – La Recensione di iPhoneitalia

E’ quando scarico giochi del genere che capisco davvero il successo videoludico della piattaforma Apple. Non avremo mai pensato di girare un hula hoop con un dito e per di più a ritmo di musica. Questo è in estrema sintesi Finger Hoola.

VEDI SU APP STORE
Non è un gioco musicale classico, o meglio non è un rhythm game, eppure la musica ha grande importanza ed è elemento principale, tanto che il gioco rende meglio con un bel paio di cuffie. Tutto quello che dovremo fare sarà utilizzare il nostro dito per far girare velocemente, o lentamente, un hula hoop, in modo tale da mantenere l’indicatore musicale entro una determinata barra. Tanto più veloce lo faremo girare, tanto più l’indicatore andrà verso l’alto. Le sezioni entro il quale mantenere l’indicatore si faranno sempre più strette con il proseguire dei livelli, così che mantenere la giusta velocità sarà sempre più difficoltoso. Inoltre, i livelli più avanzati alterneranno diversi hula hoop da utilizzare, così che tenere il ritmo non sarà impresa facile.

La semplicità e l’immediatezza di gioco rendono questo prodotto un vero e proprio capolavoro, ma come già accennato è anche il reparto musicale a rendere omaggio a questo titolo. Giocare con le cuffie è altamente consigliato, anche se non necessario. I suoni che provengono dal titolo sono semplici ma di grande impatto e vi trasporteranno in un’atmosfera unica. Il gioco presenta un buon numero di stage, che si attesta intorno ai 70, anche se il punteggio assegnato alla fine di ogni area vi spingerà a ripetere le varie sezioni più volte, fino a che non avrete ottenuto il massimo.

Parlare di grafica in un gioco del genere non ha davvero senso, ma in ogni caso la hud a schermo è piuttosto minimale con uno sfondo tendente al bianco che vi rilasserà insieme alla musica, anche se non potrete mai far calare la vostra attenzione sullo schermo, perché rischiereste di perdere il ritmo.

Il titolo ha un costo di 0.89€ ed è disponibile in versione universale direttamente a questo indirizzo. Nonostante il titolo funzioni meglio su iPad per via dello schermo più grande e per una maggiore superficie su cui far ruotare i dischi, anche su iPhone il gioco funziona benissimo, grazie ad una migliore presa del dispositivo. Il gioco è davvero un must have per chi ama i titoli musicali e per chi predilige un’azione di gioco semplice ed immediata, adatta a sessioni mordi e fuggi o, perché no, a sessioni di gioco più lunghe.

PRO

  • Semplice ed immediato
  • Geniale nell’idea
  • Il sonoro vi sommergerà completamente

CONTRO

  • Davvero nulla
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi