iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Tango Video Calls, app per chiamare tramite VoIP, Remoter VNC, per accedere in remoto al proprio desktop e PrezziBenzina, per trovare i distributori più economici vicini a noi.
Tango Video Calls
Tango Video Calls, sviluppata dalla TangoMe Inc, è una applicazione ben nota a tutti i possessori di iPhone e iPad. Grazie alla suddetta l’utente può connettersi alla rete tramite Wi-Fi o 3G ed avviare videochiamate in maniera completamente gratuita ovunque vi troviate. Come specificato è ovviamente essenziale aver una connessione dati attiva, viceversa il software, dato che effettua le chiamate attraverso Internet, non potrà connettersi al servizio e assecondare la vostra richiesta. Le sue funzionalità sono molto interessanti ed infatti tra queste troveremo la possibilità di accedere automaticamente agli amici che usano già Tango, ma anche di inviare e ricevere gratuitamente messaggi di testo e video ai nostri contatti. Tutto ciò che dovremo fare per iniziare ad usare l’app sarà di creare un account senza dover usare login e password.
Sfortunatamente non è stata rilasciata alcuna versione universale, tuttavia negli aggiornamenti passati la società ha provveduto ad offrire l’opportunità di essere contattati fornendo un’indirizzo mail, anziché il numero di telefono. Questo sistema ha permesso l’utilizzo anche tramite iPad.
L’app è stata aggiornata con le seguenti novità:
- Invia messaggi audio in modo facile e veloce, proprio come i messaggi di testo;
- Condividi le foto su Facebook.
Remoter: Remote Desktop
Remoter permette di collegarsi in remoto al proprio computer direttamente da iPhone, iPod touche d iPad grazie allo standard VNC, a prescindere quindi dal sistema operativo installato. Con il recente aggiornamento dell’app inoltre è stata introdotta la possibilità di connettersi al proprio computer anche tramite RDP, SSH e Telnet, dopo aver tuttavia acquistato tali funzioni attraverso un IAP. Tra le funzionalità più importanti troviamo il supporto al protocollo VNC veloce 3.8.
Ecco tutte le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione:
- L’app include ora una versione base di Grid UI come interfaccia predefinita;
- Aggiunto il supporto per gli username email-type RDP;
- La gestione delle sessioni mantiene i computer connessi in cima;
- Migliorato RF nell’editor di sessioni;
- Aggiunto il supporto per right-shift e right-command;
- Consentiti i tasti full screen;
- Aggiunta la lista di sessioni alla schermata dei menu;
- Aggiunto il supporto per Cmd+C e Cmd+V nelle sessioni terminal;
- Migliori messaggi di errore nel manager SSH Key;
- Localizzazione spagnona aggiornata.
Prezzi Benzina
In questo periodo di crisi economica che ha colpito il nostro paese, causando la messa in atto di misure pesanti sulla popolazione, trovare qualsiasi modo per risparmiare sulle normali spese quotidiani, specialmente quelle più ricorrenti, è sicuramente un obiettivo di molte famiglie. In questo senso Prezzi Benzina verrà in nostro aiuto fornendoci un’utile risorsa per risparmiare sul costo del carburante, che recentemente ha subito un aumento di prezzo. Grazie a quest’applicazione, infatti, potremo trovare le pompe di benzina più economiche vicine a noi. I prezzi mostrati in Prezzi Benzina sono costantemente aggiornati e potremo anche noi contribuire ad aggiornare i prezzi di ciascuna stazione inviando inoltre una foto del pannello con i prezzi. La finalità dell’app sarà quella di rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti, ed il servizio migliorerà grazie alla collaborazione di ogni singolo utente.
Prezzi Benzina è arrivato alla versione 2.5 con il seguente changelog:
- Prezzi presenti sui marker nella mappa;
- Possibilità di rimuovere i banner pubblicitari da Opzioni;
- Migliorie varie.



