Super Dragon: un puzzle game “sdentato”

Di puzzle game di tipo fisico in App Store ve ne sono una marea. Molti di questi, poi, ricalcano perfettamente le meccaniche di un “certo” Angry Birds. Conoscete, vero? Ebbene, anche questo “Super Dragon”, in un certo senso, prende spunto dagli uccellini arrabbiati di Rovio, però presenta delle caratteristiche originali e umoristiche che lo rendono degno di nota.

VEDI SU APP STORE

Partiamo dal presupposto che darà vita ai nostri lanci. Il draghetto protagonista di gioco ha perso la dentiera. E così toccherà a noi recuperarla, dato che un drago sdentato non fa certo paura. La dentiera sarà posta negli angoli più disparati degli stage e con tre palle di fuoco a nostra disposizione dovremo cercare di farla cadere verso il basso. Attraverso la classica meccanica di lancio, già vista in molteplici titoli, a cominciare da Angry Birds, potremo decidere velocità e angolo di tiro. La particolarità consiste nella presenza di ostacoli a schermo, come nuvole cariche di pioggia, che spesso ci impediranno di raccogliere la dentiera. In questo caso, allora, dovremo servirci di power up, come un pratico ombrellino che ci permetterà di attraversare queste nubi e di cogliere nel segno. Inoltre, esistono molti altri bonus che dovremo utilizzare per raggiungere il punteggio più alto possibile.

Ad esempio, dopo aver colpito ogni struttura, al fine di far scendere la dentiera, dovremo anche preoccuparci di mettere in salvo il nostro povero drago, che altrimenti dovrà subire la caduta di ogni tipo di macerie. In nostro soccorso, allora, potrà arrivare un casco da rugby, prezioso per evitare occhi neri e qualche bernoccolo. Inoltre, quando le cose si faranno davvero complicate, per via di una struttura imponente da abbattere, potremo anche ricorrere a super power up, come una pioggia di meteoriti in grado di spazzare qualsiasi piattaforma che si frapponga tra noi e la dentiera.

Insomma, la meccanica sottostante a Super Dragon è sempre la medesima, ma i diversi bonus e oggetti da utilizzare, permetteranno di variare un po’ al tema. La grafica di gioco è molto colorata e piacevole e i 60 differenti stage conferiscono un’ottima longevità al prodotto.

Super Dragon ha un costo di 0,89€ ed è disponibile in App Store come applicazione universale e quindi fruibile con un unico download sia su iPhone che su iPad. Sebbene il gioco scorra fluido su entrambi i dispositivi, il consiglio p quello di utilizzare il grande schermo dell’iPad, dove è possibile raggiungere una maggiore precisione di lancio per via del grande schermo. Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi