Soluzioni per visualizzare i video in Flash su iOS? – iPhoneItalia Q&A #105

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene inviata dal nostro lettore Mario:

Salve a tutti ragazzi,
Innanzitutto ne approfitto per ringraziarvi del progetto che portate aventi costantemente e con ottimi risultati.
Ora in questa mail vorrei porvi una domanda su un argomento del quale si scrive molto ma non c’è mai una risposta chiara: la possibilità di vedere film o video che usano la tecnologia flash su iPhone e iPad.
So che ci sono diversi programmini nello stesso app store che permettono di “vedere” i video come “Puffin” e cose del genere ma il servizio non è dei migliori.
Ci sono altri modi anche con dispositivi jailbroken per visualizzare i contenuti flash senza ricorrere ad ulteriori programmi?
E se la vostra risposta sia di usare il tweak “frash” potreste dirmi come funziona visto che l’ho installato già una volta e non ha funzionato, mi usciva la scritta frash sul video ma quando ci cliccavo su mi dava un errore sconosciuto (ho cercato un po’ su Google ed anche altri utenti avevano lo stesso problema senza aver trovato soluzioni).
Sono fiducioso di una vostra cortese risposta e ve ne sono grato anticipatamente.
PS: credo anche a molti altri utenti serva un chiarimento su questo argomento.
Cordiali Saluti,
Mario

Ciao Mario. Come scritto nella tua mail, attualmente le soluzioni più gettonate si trovano su App Store. Browser come Puffin, infatti, consentono di visualizzare i video in flash anche tramite iPhone e iPad. Tuttavia, la soluzione migliore presente su App Store è probabilmente Skyfire, uno tra i browser alternativi a Safari più completi e che consente di visualizzare quasi ogni video in flash presente nelle pagine visitate da iPhone e iPad. Per quanto riguarda Frash, invece, attualmente il progetto è stato abbandonato. Non sappiamo se e quando verrà ripreso.

Possiamo quindi assicurarti che Skyfire è attualmente la migliore soluzione per visualizzare i video in flash su iOS originale e jailbroken. Provalo, non te ne pentirai!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A