Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:
Cari di iPhoneItalia,
grazie per la vostra rubrica che seguo costantemente da quando ho comprato l’iPhone.
Ho una domanda da sottoporvi perché non ho trovato soluzione al mio problema nelle varie discussioni riguardo il tasto Home. Il mio problema non sta nel fatto che il tasto non risponda ma che la sua “copertura” ruoti. Siccome l’iPhone è stato comprato con abbonamento H3G a fine dicembre 2011, questo problema rientra nell’assistenza di un anno della Apple oppure devo pagare qualcosa per la sostituzione?
Ciao Andrea. Probabilmente dovrai comunque rivolgerti ad H3G per la risoluzione del problema. In ogni caso verrai quasi sicuramente indirizzato all’assistenza Apple che provvederà a riparare o a sostituire gratuitamente il tuo iPhone dopo aver verificato che il problema al tasto Home risulti un “difetto di fabbrica” e non sia invece stato causato involontariamente dall’utilizzatore.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.